GAIARINE
È tempo di interventi di manutenzione per la scuola media di Calderano

venerdì 24 agosto 2018
GAIARINE È tempo di interventi di manutenzione per la scuola media di Calderano
GAIARINE
È tempo di interventi di manutenzione per la scuola media di Calderano (nella foto). L'amministrazione comunale ha avviato l'iter per procedere alla realizzazione dell'intervento di straordinaria manutenzione con messa in sicurezza dei locali della mensa scolastica e dei servizi igienici della scuola secondaria.
L'ipotesi avanzata dal Comune è quella di riuscire anche ad utilizzare il sottoportico annesso alla struttura scolastica, edificio che attualmente ospita diverse funzioni e necessita di una rivisitazione della fruizione degli spazi per incremento dell'attività didattica.
La giunta ha dunque deliberato di procedere al conferimento dell'incarico del progetto di fattibilità tecnica ed economica, avvalendosi anche di un professionista esterno in quanto il carico di lavoro attuale del servizio tecnico comunale non consente di affidare l'incarico esclusivamente a dipendenti dell'ente, che non sarebbero in grado di provvedervi nei tempi programmati. Vista l'offerta ricevuta, ha affidato l'incarico all'architetto Sergio Polesel di Codognè per una spesa di 720 euro.
Il Comune intende inoltre affidare, in via sperimentale essendo un nuovo stabile e non possedendo una prassi consolidata, il servizio di gestione della nuova palestra di Calderano. Per questo, ha avviato una manifestazione d'interesse, che si conclude oggi e alla quale seguirà un bando di gara per l'affidamento di durata pluriennale.
La giunta ha già fissato alcuni paletti, il primo è che il soggetto che gestirà la palestra dovrà garantire priorità d'accesso all'impianto alle associazioni sportive che hanno sede o che operino in paese, impegnate nella promozione dell'attività sportiva giovanile. Il bando sarà pubblicato a breve.
Elisa Giraud
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci