Gaiarine dà l'ultimo saluto all'imprenditrice Scottà

Giovedì 12 Agosto 2021
Gaiarine dà l'ultimo saluto all'imprenditrice Scottà
I FUNERALI
Viene recitato questa sera alle 19 nella chiesa di Francenigo il Rosario in suffragio di Federica Scottà, l'imprenditrice 48enne deceduta sul colpo nel pauroso incidente verificatosi a poche centinaia di metri dalla rotonda antistante la chiesa dove domani alle 10.30 verrà celebrato funerale. Scottà subentrata alla guida dell'azienda Clever Due, fondata dal padre negli anni Settanta, mancato nel 2002, domenica sera era di ritorno dalla festa di compleanno dell'adorata nipotina in vacanza a Lignano. In auto con lei, prima che avvenisse l'incidente all'altezza del distributore Energica in via per Brugnera, c'erano la mamma Milena e la zia Gabriella. Dopo averle accompagnate a casa, in Strada delle Paludi a Francenigo, Federica stava rientrando a Maron di Brugnera quando il suo destino si è incrociato con quello di due giovania che provenivano in senso opposto, una 24enne di Silea e un 21enne di San Dona' di Piave, ricoverati poi all'ospedale di Conegliano con ferite lievi e in stato di choc.
LO SCHIANTO
La Kia di Federica e la Tiguan dei giovani si sono scontrate per cause non ancora accertate dai carabinieri di Codognè e di Fontanelle arrivati sul posto assieme ai mezzi di soccorso, ai vigili del fuoco di Conegliano con due squadre, e all'elicottero del 118 che purtroppo è subito rientrato dopo che i medici hanno accertato la morte della donna.
L'incidente non ha avuto testimoni, ma i vicini raccontano di un boato simile a quello di un'esplosione e gli inquirenti stanno eseguendo accertamenti sperando di potersi avvalere delle telecamere di sorveglianza presenti nella stazione di servizio.
L'ALTRA TRAGEDIA
E si terranno sabato prossimo a Ponte della Priula i funerali di Gianfranco Olivotto, il 51enne operaio dell'Electrolux, morto lunedì mattina all'alba sotto un Tir carico di lastre di cemento. L'ultimo saluto verrà dato alle 11 nel Tempio votivo di Ponte della Priula. Il rosario invece verrà recitato venerdì alle 19.30 . Olivotto lascia la mamma Iolanda, la sorella Carla anche lei dipendente Electrolux, il fratello Pierangelo, operaio in pensione, i cognati Giulio e Rosanna.
Pio Dal Cin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci