CONEGLIANO
Un ciclo di incontri per capire quali sono gli strumenti più

venerdì 18 ottobre 2019
CONEGLIANO
Un ciclo di incontri per capire quali sono gli strumenti più efficaci nel cercare lavoro nell'era del web. Negli ultimi anni il mercato dell'occupazione è stato interessato da profonde trasformazioni, anche nelle modalità con cui si svolge l'incrocio domanda/offerta.
I meccanismi del digital recruiting e strumenti come il video curriculum devono essere conosciuti, in particolare dai più giovani che rischiano altrimenti di perdere occasioni importanti a causa di un'errata strategia di ricerca lavorativa. Nasce da queste premesse il ciclo di tre incontri Cercare lavoro 4.0 che il Comune organizza attraverso l'Informagiovani. «L'inadeguatezza di forma e contenuti del curriculum e la scarsa consapevolezza di quanto il web sia determinante nella ricerca di un lavoro sono problemi che gli operatori dell'Informagiovani riscontrano quotidianamente osserva l'assessore Gianbruno Panizzutti - in quest'ottica abbiamo deciso di proporre tre incontri volti ad approfondire questi temi».
Il primo sarà un laboratorio di redazione curriculum, oggi alle 15 nel Centro di pubblico accesso a internet del Biscione. La partecipazione è gratuita previa iscrizione fino ad esaurimento dei posti. Gli altri due incontri si svolgeranno nella stessa sede il 29 novembre (tema: Digital recruiting e web reputation) e il 7 febbraio (il video curriculum). Info: 0438-413319. (l.a.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci