Colpi da Coin, Ovs e H&M: denunciati cinque giovani

Domenica 17 Novembre 2019
Colpi da Coin, Ovs e H&M: denunciati cinque giovani
IL BILANCIO
TREVISO Controlli a tutto campo nel corso della settimana. Con un unico obiettivo: rallentare il fenomeno dei furti. Non soltanto quelli in appartamento, che pure stanno destando allarme nei residenti di molti centri della Marca. Lotta anche ai taccheggi nei negozi e nei grandi magazzini posizionati nel cuore della città.
L'attività di prevenzione, che ha portato alla verifica di persone e veicoli, è stata messa in campo dalle Volanti. Il bilancio è stato di due arresti e sette denunce. Con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, dislocato questa settimana anche nei Comuni limitrofi a Treviso, Montebelluna e Conegliano, sono state inoltre controllate 450 persone e 1800 veicoli.
FURTI SVENTATI
Grande attenzione è stata posta dagli agenti delle Volanti ai taccheggi nei grandi magazzini della città. L'attività ha portato, in capo a una settimana, a denunciare una ragazza, appena diventata maggiorenne, che ha rubato un po' di bigiotteria dall'Ovs di via Indipendenza. Le commesse si sono insospettite quando l'hanno vista aprire e chiudere la borsetta a ripetizione ed, effettivamente, è stata trovata in possesso di alcuni oggetti, peraltro di scarso valore, che sono stati restituiti al magazzino, mentre la giovane, italiana, è stata denunciata per furto. Un altro colpo sventato è stato all'H&M dove un minorenne, anche lui italiano di seconda generazione, aveva tentato di rubare una felpa e un paio di pantaloni che aveva occultato sotto i suoi indumenti, dopo aver strappato la targhetta. Sperava, in quel modo, di farla franca in quanto i sistemi antitaccheggio non avrebbero suonato. Invece, la guardia posizionata all'ingresso si è insospettita ed è stato fermato. Poi, gli agenti delle Volanti, intervenuti sul posto, hanno verificato che alcuni indumenti erano stati rubati. Stessa sorte: ragazzino denunciato per furto e merce restituita all'H&M.
Gli agenti della polizia hanno sventato ancora un taccheggio, questa volta ai danni di Coin dove tre ragazze, una minorenne e due 18enni, hanno fatto la spesa e speravano di uscire senza pagare un euro. Le tre - tutte denunciate - avevano nascosto nelle borse un maglione costoso e una maglietta di firma, oltre ad alcuni articoli di bigiotteria per un valore di circa 250 euro. Sono state sorprese e ora dovranno rispondere di furto.aggiunto la maggiore età. C'è anche un'orario prediletto per questo tipo di reati: L'attività
ALTRI REATI
Gli agenti delle Volanti hanno altresì effettuato una minuziosa indagine che ha portato alla denuncia per ricettazione di C.C., sessantenne catanese, con numerosi precedenti penali. L'uomo, insieme a una complice, lo scorso martedì 15 ottobre, era riuscito a raggirare una donna che si trovava all'esterno dell'ospedale Ca' Foncello. Le aveva sottrarre la borsa dove, all'interno c'era il portafogli con il bancomat. Il malvivente, era così riuscito ad effettuare due prelievi illeciti dal conto corrente della povera donna per un ammontare di 1190 euro. Infine, giovedì scorso, a seguito di una segnalazione al 113, le Volanti sono intervenute a Santa Maria del Sile, e hanno sventato il furto di una bicicletta da un garage condominiale e denunciato un sedicenne trevigiano colto in flagranza di reato.
Valeria Lipparini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci