SCI DI FONDO
OLIMPIONICO
DELL'INTER CLUB
(mdi) È di Mezzano di Primiero,

Mercoledì 7 Febbraio 2018

SCI DI FONDO
OLIMPIONICO
DELL'INTER CLUB
(mdi) È di Mezzano di Primiero, ma la sua terra natale è Feltre. E a legarlo alla provincia di Belluno è anche la fede calcistica, essendo iscritto all'Inter Club Fener: il riferimento è a Giandomenico Salvadori. Il quale si prepara a vivere, da protagonista, le Olimpiadi invernali di PyeongChang: Salvadori, infatti, è stato convocato nella nazionale azzurra di sci di fondo. Un grande in bocca al lupo da tutti in nerazzurri.
BASKET
VALBELLUNA UNDER 18
MANDA KO CONEGLIANO
(mdi) Continuano a volare le ragazze del Valbelluna: al palasport De Mas, la selezione Under 18 guidata dal tecnico Ball supera 52-44 le pari età del Basket Femminile Conegliano. E consolida la terza piazza in classifica, nella fase Silver. Di seguito, il tabellino: Bosak 13, Brandolin, Collarin 12, De Pasqual, Feltrin 2, Lucchet, Mensah 6, Stragà 6, Pontello 13.
CICLISMO
NASCE L'ASD BRIBANO
DE BASTIANI PRESIDENTE
(mdi) Una nuova società si presenta al mondo ciclistico bellunese: è la Asd Ciclisti Bribano Ai Zei Sportissimo. Guidato dal presidente Francesco De Bastiani, il sodalizio è in rampa di lancio per affrontare la nuova stagione. Tra gli atleti spicca il decano dei ciclisti bellunesi, Livio Tesser (nella foto). Si amplia ulteriormente, quindi, il panorama delle due ruote e dei pedali. E dell'Acsi in particolare.
VOLLEY
SPES E BELLUNO UNDER 13
DOPPIA SCONFITTA
(mdi) Doppia sconfitta per i sestetti bellunesi Under 13: sul palcoscenico d'Eccellenza, le ragazze della Spes non riescono a mettere il bastone fra le ruote alle fortissime coetanee del San Vendemiano rosso, che a Mur di Cadola si impongono in tre parziali. Nulla da fare nemmeno per la Pallavolo Belluno: a Maserada sul Piave, ha la meglio per 3-0 l'Altinia Bremas.
CORSA
IN ALPAGO IN SCENA
LA MASCHE-RUN
(DT) Correre a Carnevale: ci pensa la Polisportiva di Pieve d'Alpago, che organizza domenica la 2. Masche-run, pedonata non competitiva di 6,8 chilometri. Iscrizioni dalle 9 alle 10. Partenza da Pieve alle 10.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA