I rigori premiano l'Ambrosiana Trebaseleghe che approda ai quarti di finale, mentre

Giovedì 11 Ottobre 2018
I rigori premiano l'Ambrosiana Trebaseleghe che approda ai quarti di finale, mentre condannano la Vigolimenese che esce di scena dal Trofeo regionale. A decidere il derby i tiri a oltranza dal dischetto dopo che la prima sequenza era terminata sul 4-4 (errori di Lorenzatti per i padroni di casa, e di Ciatto per gli ospiti) ed eroe di serata è stato il portiere di casa Trombetta che ha insaccato il penalty decisivo, preceduto dall'errore di Turatello.
Subito nel vivo la sfida tanto che dopo appena due minuti Marcelli sfrutta l'imbeccata di un compagno per presentarsi davanti a Trombetta, che è abile a respingere a conclusione, palla buona ancora per Marcelli che al secondo tentativo alza la mira. Pochi minuti e arriva anche la risposta dei padroni di casa affidata a uno spunto di Bonotto che ruba palla sulla trequarti e con un passaggio innesca Malvica il quale entra in area, Santello fa buona guardia e disinnesca la minaccia. Ancora locali in avanti, questa volta con Vecchi che dal fondo mette a centro area, dove Costa va alla deviazione con il piede senza però trovare la porta. Poco dopo la mezz'ora si rivede anche la formazione di Prisco con un lancio che mette in movimento Marcelli, l'invito al centro dell'area è per Rusu che calcia a lato.
Nella seconda frazione il ritmo cala leggermente, anche se la sfida resta sempre all'insegna dell'equilibrio. A tentare la sortita in avanti sono ancora i padroni di casa grazie a Malvica che dopo una sgroppata va alla conclusione, Santello devia in angolo. A metà ripresa è il turno di Vecchi, il suo tiro di prima intenzione da posizione favorevole è deviato in angolo da un avversario. Con il risultato inchiodato sempre sullo 0-0, si arriva così ai tiri dagli undici metri che premiano l'Ambrosiana Trebaseleghe dopo una sequenza avvincente e all'insegna delle emozioni.
Domenica sarà di nuovo derby tra Ambrosiana Trebaseleghe e Vigolimenese, questa volta con tre punti in palio per il campionato.
p.sp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci