GINNASTICA RITMICA
Continua la sfortuna per l'italia della ginnastica ritmica

Giovedì 27 Giugno 2019
GINNASTICA RITMICA
Continua la sfortuna per l'italia della ginnastica ritmica ai Giochi olimpici europeoi. Come nel 2015 da Baku (Azerbajan), anche da Minsk (Bielurssia) le Farfalle capitanate dalla polesana Alessia Maurelli tornano in Italia senza medaglie. Hanno conquistato ben tre quarti posti che lasciano l'amaro in bocca, soprattutto nella specialità del misto, dove è stato perfino respinto il ricorso fatto dall'allenatrice delle Azzurre a fine esercizio per un errore della Russia.
Un vero peccato per l'Italia (composta da Maurelli, Centofanti, Santandrea, Duranti e Basta) protagonista di un'ottima gara, vinta dalle padrone di casa della Bielorussia, davanti a Bulgaria e Russia.
«Con l'errore della Russia l'Italia meritava una medaglia nel misto ha dichiarato la ct Emanuela Maccarani Di questo passo la strada è davvero in salita. Ne prendiamo atto e ripartiremo da qui per farci trovare pronte ai Mondiali di Baku a settembre». I Giochi europei, iniziati il 21 giugno, termineranno aa fine mese. La manifestazione continentale multidisciplinare è a cadenza quadriennale, nata sul modello dei Giochi olimpici e degli altri giochi continentali. A breve la squadra delle Farfalle si trasferirà a Follonica per il collegiale estivo, fino al ritorno a Minsk per la World Cup di Agosto.
Sofia Teresa Bisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci