CALCIO SERIE D
MONTEBELLUNA Una ripartenza nel segno della continuità. Ieri

Martedì 23 Luglio 2019
CALCIO SERIE D MONTEBELLUNA Una ripartenza nel segno della continuità. Ieri
CALCIO SERIE D
MONTEBELLUNA Una ripartenza nel segno della continuità. Ieri pomeriggio allo stadio San Vigilio si è radunato il Montebelluna, che per l'ennesima stagione, la sedicesima consecutiva, disputerà la serie D. La prima per il neopresidente Alberto Catania che, assente per motivi di lavoro, ha lasciato a Loris Bodo il compito di inquadrare l'annata. Molte le conferme assieme a qualche volto nuovo tra i giocatori, anche se l'impressione è che ci sia una grande voglia di alzare l'asticella dopo l'ultima salvezza: «Per me questa è un'avventura stimolante, il Monte è una società importante e che ha sempre fatto bene con i giovani ha detto il neoallenatore biancoceleste la nuova dirigenza ha operato con oculatezza fino ad ora. Nonostante sia arrivato da poco il presidente Catania non ha perso tempo, confermando inizialmente tutto lo staff preesistente. La salvezza è naturalmente un obiettivo iniziale, ma abbiamo delle qualità da mettere in campo».
I CAMBI
Oltre ai confermati sono arrivati giocatori di grande esperienza: dal ritorno dell'ariete Alessio Zecchinato, ai difensori Patrizio Caso (ex Nocerina) e Gianluca Zucchini, al portiere Eddi Gava. C'è tutto per puntare a fare bene, anche guardando più in là del traguardo della salvezza: «Direi che al momento in rosa manca un centrocampista. A prescindere da questo è pur vero che in una stagione di serie D ci sono tante componenti in gioco, ad esempio quali saranno le avversarie nel girone. Ma anche altri elementi possono fare la differenza. Può venir fuori un giocatore che non ci si aspettava e il cui rendimento migliora l'intera squadra. È presto per parlarne, per il momento ritengo che ci si debba soprattutto affidare alle prime sensazioni del campo». Con quale modulo vi schiererete? «Io prediligo il 4-3-3, ma non ho intenzione di snaturare le caratteristiche degli elementi a disposizione. Osserverò i loro movimenti in queste prime sedute, poi valuterò se la duttilità di qualcuno potrà servire in ruoli diversi». Poi il via ufficiale alla stagione con la sgambata inaugurale. Assenti giustificati il febbricitante Zecchinato e Valeriano Nchama, di rientro da un periodo di vacanza in Francia. Primo test il 10 agosto con la Primavera della Sampdoria.
L'ORGANICO
Portieri: Eddi Gava ('94 dal Vittorio Veneto), Yuri Secco ('01), Pietro Fornea ('01). Difensori: Gabriele Fabbian ('95), Andrea Gallina ('99), Michele Antonello ('00), Davide Biondo ('00 dall'Istrana), Patrizio Caso ('87 dalla Nocerina), Daniel Da Col ('00 dall'Ascoli), Alessandro Vedova ('99 dal Tamai), Gianluca Zucchini ('95 dal Trento). Centrocampisti: Nicola De Vido ('95), Valeriano Jesus Nchama ('95), Alessandro Zago ('99), Simone Tronchin('02). Attaccanti: Nicola Fasan ('98), Damiano Franceschini ('91), Luca Spagnol ('00), Davide Tronchin ('00), Alessio Zecchinato ('90 dal Cilaverghe). Aggregati: Davide Cecchetto ('02 portiere), Riccardo Martimbianco ('01 difensore ex Milan), Luca Bardini ('02 difensore), Edoardo Girardi ('01 attaccante), Carlo Maronilli ('02 attaccante), Bleon Shala ('01 attaccante), Aloy Junior Uche Iwunze ('01 attaccante). Staff tecnico - Allenatore: Loris Bodo. Preparatore atletico: Giorgio Polin. Preparatore portieri: Roberto Boldrin. Medico: Roberto Pivetta. Fisioterapisti: Enrico Ballon e Nicola Taddio. Dirigenti - Presidente: Alberto Catania. Direttore Generale: Stefano Frezza. Direttore Tecnico: Fabrizio Toniutto. Direttore Sportivo: Giuseppe Graziano. Segretario: Fabio Minato. Addetto stampa: Alessandro Collet. Dirigenti: Claudio Giacon e Simone Cazzador. Magazziniere: Elio Bressan.
Giulio Mondin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci