Busto Arsizio balza al terzo posto, l'Imoco resta lontana

Lunedì 18 Novembre 2019
VOLLEY DONNE
Con un'altra Supercoppa in bacheca e in fuga in campionato. Prosegue a gonfie vele la navigazione dell'Imoco Conegliano nella stagione che la vede impegnata su cinque fronti. Il primo l'ha vista trionfare sabato nella finale di Supercoppa italiana a Milano, dove Novara si è inchinata in poco più di un'ora e un quarto.
QUARTO TROFEO
Per l'allenatore Daniele Santarelli si tratta del quarto trofeo da quando, due anni e mezzo fa, ha preso possesso della panchina gialloblù: «Sabato abbiamo giocato una buona gara - ha detto - e siamo contenti del primo trofeo vinto, ma la stagione è lunga e dovremo resettare velocemente la Supercoppa perché già domani martedì esordiremo in Champions League al Palaverde contro Budapest». Per disputare la Supercoppa, Conegliano e Novara avevano anticipato a martedì i loro impegni della settima giornata di campionato. Per entrambe le big sono arrivati successi in trasferta: per le venete 3-0 a Cuneo e per le piemontesi 3-1 a Caserta, fanalino di coda. Sabato si è giocato il terzo anticipo: Perugia si è imposta in casa per 3-0 su Brescia.
Ieri il programma si è completato con le vittorie interne di Scandicci nel derby gigliato con Firenze e di Filottrano su Chieri. Successi esterni, invece, per Busto Arsizio sul taraflex di Bergamo e per Monza che l'ha spuntata al quinto set a Cremona, casa di Casalmaggiore. Alla luce di questi risultati, Conegliano mantiene la vetta solitaria della classifica con 6 punti su Novara. Busto Arsizio, con una partita in meno rispetto alle due battistrada, ha sorpassato Firenze al terzo posto e insidia le piemontesi a un punto.
Luca Anzanello
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci