Per l'Ucid giornata di visita alla carpenteria Campion

Martedì 13 Marzo 2018
Per l'Ucid giornata di visita alla carpenteria Campion
IMPRENDITORI CRISTIANI
ROVIGO La professionalità, la capacità di innovare mantenendo le radici del territorio e la capacità di affrontare e conquistare i mercati nazionali e diventarne leader di settore, nel rispetto e nella valorizzazione delle maestranze, sono stati il focus della visita dell'Unione cristiana imprenditori dirigenti sezione Lazzarini di Rovigo, all'azienda Pali Campion di Fratta.
L'INCONTRO
Il presidente Diego Chiarion e il segretario Marco Milani hanno introdotto la serata focalizzando la tematica sulle progettualità, lungimiranza di cambiare i mercati di riferimento e la moralità che ci devono essere nella gestione delle imprese e nella valorizzazione delle maestranze per renderle partecipi nelle scelte aziendali secondo i dettami della dottrina sociale della Chiesa. Alla serata, promossa dal sindaco di Fratt Giuseppe Tasso, hanno partecipato numerosi soci, oltre al consulente ecclesiastico don Umberto Rizzi e il vicepresidente della Cassa di risparmio del Veneto, nonché socio Ucid, Fabio Ortolan.
L'AZIENDA
Nei primi anni 6, i fratelli Adriano e Otello Campion, realizzano, nella carpenteria del padre Dino, i primi esemplari di pali rastremati saldati per illuminazione. Dopo pochi anni questa linea produttiva, diventa una vera e propria azienda. Anno dopo anno questa realtà è cresciuta e oggi è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pali e torri monotubolari in acciaio e accessori per illuminazione, arredo urbano, trasporto energia, telecomunicazioni e segnaletica. Pali Campion srl si estende su di un'area di 50mila metri quadri, utilizza attrezzature innovative, con un organico di esperti e qualificati dipendenti.
FAMIGLIA
Il management dell'azienda è a carattere familiare. Le funzioni strategiche sono suddivise tra i sei fratelli e cugini. «La ditta si distingue per aver saputo affrontare le sfide di mercato - ha spiegato Chiarion - senza perdere l'approccio artigianale delle sue origini. Importanza strategica è data ai lavoratori, assunti mediante una selezione accurata e approfondita, che ha visto aumentare le assunzioni a tempo indeterminato e a ridurre l'età degli assunti».
Giannino Dian
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci