Una palestra tra le vigne, l'idea del b&b di Sarah Dei Tos

Lunedì 25 Maggio 2020
Una palestra tra le vigne, l'idea del b&b di Sarah Dei Tos
L'INIZIATIVA
VITTORIO VENETO Una palestra immersa nelle colline del prosecco. È l'iniziativa lanciata da Sarah Dei Tos, titolare del b&b Vigna di Sarah,nella frazione vittoriese di Cozzuolo. Idea che sta avendo un enorme successo di pubblico visto il numero di prenotazioni. «Dopo l'emergenza coronavirus - dichiara Sarah Dei Tos - Dovevamo pensare a qualche iniziativa che portasse di nuovo i clienti abituali a fruire dei nostri ampi spazi. Ci è venuta l'idea di creare una palestra all'aperto che, tenendo conto dei distanziamenti previsti dalle normative legate al post emergenza, potesse essere utilizzata da quante più persone possibili in un ambiente sano, sicuri che avrebbe trovato il consenso di chi non voleva rinunciare ad allenarsi ma che allo stesso tempo aveva bisogno di regole certe per la propria sicurezza. Abbiamo così pensato di contattare la palestra Body Evidence di Vittorio Veneto. I titolari hanno risposto subito con entusiasmo».
LA DISPOSIZIONE
Si trattava di portare tutte le attrezzature dalla palestra fino al b&b e di posizionarle in modo da rispettare la distanza tra un utente e l'altro. Una volta compiuta l'operazione, i gestori hanno lanciato il tam tam mediatico e la risposta è stata davvero popolare. «Abbiamo subito organizzato corsi di yoga, pilates e walking. Per la settimana scorsa abbiamo limitato i giorni da martedi a venerdì. A partire da oggi i corsi saranno fruibili tutti i giorni, da lunedì a venerdì. Ai primi corsi di walking si sono iscritte trenta persone, tanto che abbiamo dovuto differenziarle in tre tranche. Per il pilates abbiamo avuto 16 iscritti ma le domande aumentano: siamo subissati di telefonate».Oltre alla palestra in vigna, nel weekend è stato organizzato anche il pic-nic in vigna, un pacchetto composto da una coperta, un cestino con il cibo e una bottiglia di prosecco da consumare tra le vigne e gli ulivi della tenuta collinare.
IL SUCCESSO
«Sabato abbiamo avuto una cinquantina di prenotazioni, ieri siamo arrivati a cento - conclude Sarah - Le famiglie hanno avuto modo di potersi godere la giornata in aperta campagna senza preoccuparsi di essere troppo vicini. Ma è in arrivo anche un'altra iniziativa per l'estate: il cinema in vigna. Verrà posizionato un maxischermo e le persone potranno godersi lo spettacolo all'aperto in totale sicurezza e distanziati, magari bevendo un buon bicchiere di vino».
Pio Dal Cin
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci