LA PROMOZIONE
BELLUNO Un giro al mercato per fare la spesa e ritorno a casa con

Domenica 18 Febbraio 2018
LA PROMOZIONE
BELLUNO Un giro al mercato per fare la spesa e ritorno a casa con le tasche piene di manifestini, programmi, buoni propositi, promesse e santini. È la campagna elettorale, che comincia a entrare nel vivo. Ieri chi passava in Piazza dei Martiri poteva fare la collezione di santini. Come con le figurine dei calciatori: fino al 4 marzo spopolano le figurine dei candidati alle elezioni politiche. Che presidiano tutto il liston con i loro gazebo e le loro bandiere. Lega Nord a fianco del Pd e del Movimento 5 Stelle; poco più in là il banchetto di Fratelli d'Italia e vicino il gazebo di Forza Italia, davanti alla chiesa di San Rocco assieme a Potere al Popolo e ai suoi candidati. Davanti alla Banca d'Italia, invece, i due candidati di Liberi e Uguali, senza gazebo, ma con volantini e santini. Niente liston invece per CasaPound, che ieri mattina era piazzata davanti all'ingresso delle scale mobili.
POLIZIA IN PIAZZA
Scelta diversa anche per Forza Nuova, che si è presentata in piazza nel pomeriggio. Più di qualche bellunese si è chiesto come mai ci fosse una ventina di poliziotti, con tanto di pantera parcheggiata all'ingresso della piazza. Il motivo era proprio il banchetto di Fn.
LE SENSAZIONI
La gente, quella che poi il 4 marzo deve decidere dove mettere la x, come risponde? A quanto pare, in maniera fredda. L'elettore medio votante e pensante si accosta ai gazebo più per salutare persone conosciute che per ascoltare programmi e promesse. Probabilmente con un'idea già pronta alla cabina elettorale. Ma c'è moltissima gente che deve ancora decidere: non tanto il partito, quanto l'andare o meno al seggio. «Vedo pochissimo entusiasmo» dice Dario Bond».
D.T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci