PASIANO
L'auto carambola nel campo, distrutta sulla Jesolana una famiglia venezuelana.

Venerdì 25 Giugno 2021
PASIANO L'auto carambola nel campo, distrutta sulla Jesolana una famiglia venezuelana.
PASIANO
L'auto carambola nel campo, distrutta sulla Jesolana una famiglia venezuelana. Il bilancio è pesante con una donna in coma, il figlio di un anno e mezzo e una giovane di 14 anni gravi e un 24enne deceduto. A perdere la vita Monasterio Gonzalez, originario del Venezuela ma residente a Pasiano. L'incidente è successo l'altra sera verso le 23 sulla Jesolana, a Lugugnana di Portogruaro.
LA DINAMICA
Il gruppo, che proveniva con ogni probabilità dal mare, dopo aver attraversato l'abitato di Lugugnana stava procedendo verso Jesolo. Dopo aver percorso la Strada metropolitana 42 per circa 3 chilometri, la donna alla guida di una Peugeot 206 ha improvvisamente perso il controllo dell'auto, finendo fuori strada. L'utilitaria è sbandata verso destra, sfilando in mezzo ai platani che costeggiano l'arteria, tanto da impattare l'auto sulla fiancata dal lato di guida. Poi la vettura è carambolata nel campo attiguo, con un volo di un paio di metri. Nello schianto la quattordicenne che sedeva davanti, non è chiaro se avesse le cinture allacciate, ha battuto violentemente la testa, mentre il figlio è rimasto incastrato nel seggiolino tra i sedili posteriori; deceduto invece il ragazzo 24enne che sedeva dietro, sul lato del guidatore.
I SOCCORSI
Subito alcuni automobilisti di passaggio hanno lanciato l'allarme: la centrale operativa del Suem ha inviato tre ambulanze dall'ospedale di Portogruaro, con Romeo, e dai Punti di primo intervento di Caorle e Bibione, rispettivamente con Kilo e Golf. Al loro arrivo si sono precipitati tra i feriti, mentre si poteva udire nell'oscurità il pianto a dirotto del piccolo. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Portogruaro e i carabinieri della Radiomobile con altre pattuglie. La strada metropolitana 42 è stata chiusa al traffico per permettere i soccorsi. Il personale sanitario ha cercato di rianimare Monasterio Gonzalez, ma non c'è stato niente da fare: il giovane, che risiede a Pasiano in via Pasiano di Sotto, è morto nell'impatto dell'auto contro il platano. Gravi gli altri componenti del gruppo: la mamma, di 21 anni, il figlio di un anno e mezzo e una giovane peruviana di 14. Il piccolo è stato trasferito in ospedale a Treviso, l'adolescente a Portogruaro. Grave anche la donna, ricoverata in coma all'ospedale dell'Angelo di Mestre.
LE INDAGINI
I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dello schianto. Non si esclude che vi siano stati altri veicoli coinvolti, che potrebbero aver invaso la corsia opposta facendo finire fuori strada la Peugeot, posta sotto sequestro dal pm di Pordenone. I militari dell'Arma hanno lavorato fino a notte fonda, aprendo la Jesolana verso le 3.30. La salma del giovane è a disposizione della magistratura ed è stata trasferita in obitorio a Portogruaro. A Pasiano non sono in molti a conoscere il giovane deceduto anche perchè, da quanto si è appreso, era residente nella cittadina solo da alcuni anni.
Marco Corazza
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci