Sgomberati i camper dei nomadi con divieto di rientro

Venerdì 19 Novembre 2021
Sgomberati i camper dei nomadi con divieto di rientro
VIGONZA
(L.Lev.) I camper dei nomadi sono stati allontanati e la questura ha ordinato il divieto di rientro. Dopo numerosi appostamenti e sopralluoghi, ed una serie di controlli mirati, gli agenti della Polizia locale sono riusciti a cogliere in flagranza gli occupanti di alcuni camper che da settimane stazionavano nel parcheggio dell'IperCoop, ma che durante il giorno si spostavano anche in altre zone del territorio. Al termine dell'ennesimo controllo, gli agenti del comandante Massimo Bettella hanno sanzionato quattro camper, un autocarro e un'autovettura per sosta irregolare. A tutte le persone presenti, una decina tra cui anche dei minori, e tutti appartenenti alla medesima famiglia, è stato notificato l'ordine, firmato dal questore Antonio Sbordone, di allontanamento immediato non solo dal comune ma da tutta la provincia ed il contestuale divieto di rientro.
Non solo. Durante il controllo agli occupanti dei camper sono state elevate sanzioni per un totale di 568 euro. Numerose, infatti, le violazioni alle norme del regolamento di polizia urbana comunale accertate dagli agenti della locale, tra queste anche aver lordato aree pubbliche oltre all'abbandono di rifiuti. I vigili hanno poi proceduto alla verifica dei documenti di circolazione dei quattro camper rilevandone la mancanza oltre all'assenza degli obbligatori dispositivi di equipaggiamento. Tutti gli occupanti sono stati scortati fino al confine del comune.
«L'attività di contrasto attivata nelle ultime settimane si è concretizzata con un linea dura coordinata dal comando e che proseguirà nei giorni a seguire al fine di rendere difficile, sempre nel rispetto della legge, il nomadismo nel territorio comunale ha detto il comandante Bettella - i soggetti conosciuti sono stati tutti identificati ed è in atto un capillare controllo degli stessi in collaborazione con il comando dei carabinieri di Pionca». Soddisfazione per il lavoro compiuto dagli agenti anche da parte del sindaco Stefano Marangon. «Ecco i primi frutti tangibili e concreti dell'azione messa in atto da un mese a questa parte e combinata tra Polizia locale e carabinieri. Desidero rivolgere un ringraziamento ai due comandanti e rassicurare che proseguiremo nel perseguire comportamenti non conformi alle normative vigenti».
L.Lev.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci