Notte dei colori: Affari e spettacoli

Domenica 19 Luglio 2015
"La Notte dei colori", partita in sordina anche a causa dell'alta temperatura che ancora si registrava alle 21 quando sono scattati spettacoli e sconti sui saldi nei negozi aperti fino alle 24, si è rivelata un grande successo. Dopo le 22 spese pazze e vie del centro si sono animate di migliaia di persone. Soddisfatto il presidente dell'Ascom Patrizio Bertin. «Il clou lo si visto dopo le 23, quando la canicola, decisamente eccezionale, ha rallentato un pochino.
A quel punto - dice Bertin - la "Notte dei Colori" ha espresso tutto il suo potenziale: voglia di stare assieme, grande attrattività della città, negozi pieni, soprattutto di giovani. Ci fossero stati tre/quattro gradi in meno probabilmente si sarebbero potute incontrare anche più famiglie, ma il successo è indubbio ed i commercianti, molti dei quali hanno applicato un «saldo sul saldo», sono soddisfatti».
«Bertin sottolinea come per i negozi del centro una giornata con le temperature di venerdì significhi negozi vuoti e centri commerciali dotati di aria condizionata pieni. "La Notte dei Colori" invece ha riconfermato il ruolo di Padova città commerciale per eccellenza. Come di consueto via Roma ha registrato le maggiori presenze come piazza dei Signori dove si poteva ascoltare, come in altre zone musica dal vivo. Una serata speciale anche per i bambini per i quali l'animazione era in piazza Cavour. Ottimo riscontro per i quattro percorsi alla scoperta della città proposti dalle guide dell'Ascom guidate dalla presidente Rosanna Torresini.
«Padova - conclude Bertin - si conferma città ideale per le grandi iniziative ed è su queste che dobbiamo continuare a puntare». La serata è stata definita un grande successo anche dal sindaco Massimo Bitonci che invita non solo i padovani "a venire in città per lo shopping e per visitare le meraviglie che offre". Per la serata infatti i principali monumenti erano stati illuminati. Sulla facciata del municipio spiccava il fucsia mentre il vicino caffè Pedrocchi brillava di verde, rosso fuoco per la Loggia della Gran Guardia.
Alla «Notte dei colori» hanno preso parte anche i volontari de "La via della felicità" che hanno visitato le botteghe del centro consegnando centinaia di copie dell'opuscolo "La via della felicità" che sono state messe a disposizione dei negozianti di Padova per i cittadini.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci