LA FIERA DELLA PAROLE
(ni.co.) Sarà la musica questa settimana a caratterizzare

Mercoledì 10 Febbraio 2021
LA FIERA DELLA PAROLE
(ni.co.) Sarà la musica questa settimana a caratterizzare gli eventi online (su facebook e youtube) della Fiera della Parole. A partire già da oggi, quando ospite della rassegna sarà Dodi Battaglia, che parlerà dell'ultimo libro Le mie 60 compagne di viaggio, dedicato alla sua collezione di chitarre.
«Celebrare cinquant' anni di carriera ha detto lo storico chitarrista dei Pooh è un grande traguardo. Ho così deciso di dare spazio alle chitarre che per mezzo secolo mi hanno seguito in sala d'incisione e sul palco. Nel libro la bellezza degli strumenti irrompe dalle fotografie, alle quali si alternano cenni storici, tecnici ed aneddoti del lungo viaggio».
Sempre in ambito musicale, sabato sarà invece la volta di Frankie hi-nrg mc, grande protagonista dell'hip hop made in Italy da quasi trent'anni, il quale dialogherà con il compositore Davide Antonio Pio. Infine, domenica l'appuntamento è con il cantautore Mario Castelnuovo, autore di Guardalalunanina, canzone che racconta la nascita della sua bambina.
Per quanto riguarda invece libri, venerdì Andrea Bajani presenta, conversando con Paolo Di Paolo, il suo Il libro delle case, mentre il giorno dopo Daniela Padoan e Guido Viale presenteranno Niente di questo mondo ci risulta indifferente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci