Con lo scudetto ben cucito sulla maglia, il Valsugana inizia domani il campionato

Sabato 3 Ottobre 2015
Con lo scudetto ben cucito sulla maglia, il Valsugana inizia domani il campionato giocando alle 15.30 a Casale sul Sile. «Siamo pronti - dice Nicola Bezzati, allenatore delle campionesse d'Italia - Ci alleniamo da un mese, per il momento non abbiamo preparato cose nuove».
La formula del campionato è la stessa dello scorso anno: due gironi da 9 squadre, con le prime tre che si qualificano per i play off. «L'obiettivo minimo - prosegue Bezzati - sono i play off. Il nostro girone, quello Nord, è molto più qualificato dell'altro e ci sono almeno cinque squadre competitive. Oltre a noi, Monza, Treviso, Riviera del Brenta e Colorno, che ha un grande bacino d'utenza».
La rosa del Valsugana ha perso una giocatrice importante come Maria Diletta Veronese, che ha smesso. «Però - conclude il tecnico - sono arrivate cinque nuove giocatrici di buon livello, tutte a Padova per motivi di studio, e inoltre abbiamo inserito tre ragazze delle giovanili. Ho una rosa di 34 giocatrici, cosa che permette di allenarsi come si deve e che fa anche capire che il rugby femminile sta ottenendo consensi. Ripartiamo da Casale con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia dell'anno scorso, consci però che l'avere per la prima volta lo scudetto sulla maglia comporta delle responsabilità e che tutti faranno il possibile per batterci».
Oggi intanto negli impianti di Altichiero il Valsugana inaugura ufficialmente la nuova stagione, con la presentazione di tutte le squadre. Come da tradizione, ormai, si tratterà di una serata spettacolare e ricca di sorprese.
La manifestazione - intitolata "We are the champions", ricordando i tanti successi dell'ultimo anno di attività agonistiche - prenderà avvio alle ore 18.30 con l'apertura dello stand enogastronomico e la comparsa di Miguel, la mascotte di Easy Sport Marketing, azienda che ha curato l'organizzazione dell'evento. Prima della sfilata delle squadre, il pubblico sarà allietato anche dalla musica di Andrea Dj e potrà cimentarsi in gare di Bubble Football, 3 contro 3.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci