WEEKEND
PORDENONE Siamo nel cuore del Carnevale e questo fine settimana sono

Venerdì 21 Febbraio 2020
WEEKEND
PORDENONE Siamo nel cuore del Carnevale e questo fine settimana sono molti gli appuntamenti all'insegna delle maschere, dei crostoli e delle frittelle.
INCONTRI
Da oggi a domenica Ripensare la violenza, tre giornate formative e di confronto che si focalizzano sugli uomini maltrattanti e i sex offender - tra aspetti giuridici, culturali, sociali e psicologici - organizzate da Comune di Pordenone e associazione L'Istrice. Si comincia oggi dalle 9 alle 17 in sala Degan della biblioteca civica di Pordenone. Info al 329.7752884. Oggi, dalle 17.30, nel Teatro sociale Gian Giacomo Arrigoni di San Vito, sarà ricordato Angelo Galante Ciliti a cent'anni dalla nascita.
MOSTRE
Oggi, alle 18, al Museo civico di storia naturale di Pordenone, inaugurazione della mostra Icons of art; in questa occasione verranno anche proclamati i vincitori del concorso Mosaic Young Talent. Domani, alle 10.30, nel Cavedio del Palazzo Municipale di San Vito, verrà aperta la mostra Lo stesso paese, un paese diverso. San Vito di notte. Fino a domenica, in Galleria Harry Bertoia, a Pordenone, sarà possibile visitare Pordenone Experience, una mostra immersiva tra gli affreschi di Giovanni Antonio de' Sacchis, detto Il Pordenone e l'arte del Rinascimento.
MUSICA E FESTE
Oggi, alle 20.30, all'Auditorium Concordia di Pordenone, Mirna&The Groovy Band in concerto; il ricavato servirà a sostenere l'impegno quotidiano del Servizio di assistenza domiciliare pediatrica dell'Ospedale civile di Pordenone. Domani, dalle 20.30, al Capitol di Pordenone, Roaring Twenties - Carnevale Anni 20. Da questo fine settimana fino al primo marzo Segovia Guitar Week, festival chitarristico internazionale: concerti aperti al pubblico con ingresso libero, masterclass, seminari, stage di musica d'insieme: oggi all'ex Convento di San Francesco (alle 20.45), ci sarà il concerto di Petra Polackova (Rep. Ceca), Domani (ore 20.45), nella stessa sede, si esibirà il giovanissimo ma già pluripremiato Zsomboor Sidoo (Ungheria), domenica (ore 18.00, ex Convento di San Francesco) il Segovia Guitar Ensemble.
SPETTACOLI
Oggi alle 20.30 e domenica alle 18.15 al teatro Verdi di Pordenone Tartufo. Oggi alle 21 al teatro Mascherini di Azzano Decimo Miss Marple, Giochi di prestigio. Domenica all'auditorium Concordia di Pordenone alle 16 la commedia in triestino Una mentina?.
BAMBINI E FAMIGLIE
Oggi si festeggia il carnevale all'immaginario scientifico di Pordenone: dalle 18 alle 22 i piccoli scienziati fra 6 e 12 anni potranno partecipare ad esperimenti ed esplorazioni in museo, all'insegna del divertimento e della scienza, intervallati da un gustoso spuntino; gradite le maschere. Iscrizione obbligatoria su www.immaginarioscientifico.it (a pagamento). Domani, in Biblioteca civica, a Pordenone, letture ad alta voce per bambini fino a 6 anni e i loro genitori. Alle 10.30, nella Biblioteca Ragazzi di San Vito, si terrà l'incontro, rivolto ai bambini da 3 ai 6 anni, Cento storie più una. Domenica, alle 18, a Polcenigo, Carnevale a Palazzo Fullini Zaia, per grandi e piccini. Domenica, alle 16, al Teatro Verdi di Pordenone, Happy Kids: i viaggi fantastici di Prospero, laboratorio teatrale per bambini dai 4 ai 10 anni. Domenica, dalle 14, in oratorio, a Cecchini di Pasiano, festa di Carnevale. Domenica, alle 16.30, visita guidata, al Museo d'arte di Pordenone, Michelangelo Grigoletti: vita d'artista, per gli adulti, e, in contemporanea, un laboratorio gratuito per i bambini (6-11 anni). Domenica, alle 16.30, in Auditorium Centro civico, a San Vito, teatro per l'infanzia con La principessa in fondo al mare. Domenica festa di Carnevale al Granfiume di Fiume Veneto, dalle 15.30 alle 19.30, con spettacoli di magia, laboratori magici e Truccabimbi.
IN PIAZZA
Domani, dalle 14, nel centro di Sacile, Carnevale dei Ragazzi con la tradizionale sfilata di carri allegorici e maschere. Domani, alle 17, in piazza Marconi, a Fiume Veneto, Festa di Carnevale con maschere, colori, musica e tanto divertimento fino alle 23. Domenica, dalle 9 alle 20, in corso Vittorio Emanuele, a Pordenone, Mercatino dell'Antiquariato; mercatino Sacellum anche a Sacile, dalle 8. Domenica, dalle 14, in piazza Del Popolo, a San Vito, sfilata dei carri carnevaleschi.
Elisa Marini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci