L'EVENTO
Il 30 e 31 maggio si svolgerà Cantine Aperte Insieme (hashtag ufficiale

Lunedì 25 Maggio 2020
L'EVENTO
Il 30 e 31 maggio si svolgerà Cantine Aperte Insieme (hashtag ufficiale dell'iniziativa #CantineAperteInsieme) con una formula nuova che rispetta le normative vigenti, ma caratterizzata dalla stessa passione e attenzione riservata agli appassionati dai vignaioli friulani. La formula di quest'edizione è pensata per soddisfare diverse sensibilità: ci saranno aziende vitivinicole che apriranno le loro porte per le visite in cantina e nei vigneti, altre invece rimarranno in contatto con gli enoappassionati tramite dirette su Facebook e Instagram e proposte di acquisto, sulla piattaforma iorestoacasa.delivery, di vino o di esperienze enoturistiche; la Cena con il vignaiolo. Sarà in ogni caso obbligatorio indossare la mascherina per effettuare le visite in cantina ed è consigliato consultare le schede delle diverse cantine per conoscere le modalità di adesione di ciascuna azienda, provvedendo anche a prenotare in via preventiva.. In provincia di Pordenone le aziende che hanno deciso di aderire sono Pitars, Principi di Porcia - Fattoria Vini San Giorgio, Vistorta, Principi di Porcia Castello, Bulfon e I Magredi.
Quest'ultima, nella sede di Domanins, in via del Sole 15, propone i prodotti aziendali in vendita sulla piattaforma iorestoacasa.delivery e, nei due giorni, l'apertura del punto vendita, dalle 10 alle 18. Domenica 31 sono in programma visite e degustazioni in vigneto, solo su prenotazione, con piatto freddo abbinato.
Vini San Giorgio, in via Stazione 29, a San Giorgio della Richinvelda, sabato 30 aprirà il suo punto vendita aziendale, dalle 8.30 alle 12.30.
Bulfon, in via Roma 4, a Valeriano di Pinzano al Tagliamento, offre, sabato e domenica, l'apertura del suo punto vendita, dalle 10 alle 18 ed anche eventuali visite e accoglienza in cantina, esclusivamente su prenotazione.
Principi di Porcia - Castello, nella cantina di via Castello 1, a Porcia, sabato aprirà il punto vendita, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
Principi di Porcia Fattoria, Via Zuiano, 29 - Azzano Decimo, solo sabato proporrà l'apertura del punto vendita, dalle 9 alle 17.
Pitars, in via Tonello 10/A, a San Martino al Tagliamento, sabato offrirà degustazioni, solo su prenotazione, dalle 10 alle 18.
Vistorta, in via Vistorta 82, a Sacile, aprirà il punto vendita, sia sabato 30 che domenica 31, dalle 10 alle 16. Nelle due giornate sono anche previste visite e degustazioni gratuite a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria entro giovedì 28 (15 persone al massimo per ogni turno). Le visite si terranno alle 10, 11, 12, 14 e alle 15. Info e prenotazioni al 344 2376210.
La manifestazione Cantine aperte è organizzata, ogni anno, dal Movimento Turismo del Vino - Friuli Venezia Giulia, un'associazione no profit che conta oltre 70 fra le più prestigiose cantine della regione, selezionate sulla base di specifici requisiti. Primo fra tutti, quello della qualità dell'accoglienza enoturistica.
Franco Mazzotta
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci