Schianto in slittino contro la rete: 66enne viene ricoverato a Treviso

Lunedì 22 Febbraio 2021
Schianto in slittino contro la rete: 66enne viene ricoverato a Treviso
CORTINA D'AMPEZZO
Un gioco sulla neve si è trasformato in un grave incidente per un uomo di 66 anni, di Trieste. L'uomo, A.A., è ora ricoverato all'ospedale di Treviso dopo il trauma riportato sulla pista normale del Faloria, attualmente chiusa.
Tutto è cominciato con una discesa in slittino, finita poi contro le reti protezione della pista. L'allarme alla centrale del Suem è scattato alle 13.20 con una telefonata della figlia. La situazione è parsa immediatamente complessa. Il colpo contro le reti è stato violento, soprattutto per gli arti inferiori, i primi ad impattare contro la protezione.
L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore si è avvicinato al luogo dell'incidente e ha sbarcato in hovering medico, infermiere e tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure all'infortunato. Il colpo avrebbe provocato la frattura di entrambe le gambe. I soccorritori hanno issato l'infortunato a bordo con un verricello di 20 metri, per trasportarlo all'ospedale di Treviso.
Altro intervento per un incidente con lo slittino alle 16.15. Il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato per un tredicenne caduto mentre scendeva dalla pista Mietres. Una squadra ha raggiunto in motoslitta il ragazzo, che aveva riportato un probabile trauma alla gamba, e lo ha trasportato fino all'ambulanza diretta all'ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci