FELTRE
Waze diventa mobility partner di Sportful Dolomiti Race. Dalla prossima

Mercoledì 26 Giugno 2019
FELTRE
Waze diventa mobility partner di Sportful Dolomiti Race. Dalla prossima edizione dell'evento, la app gratuita di navigazione contribuirà a migliorare la viabilità cittadina durante le manifestazioni sportive. Un servizio in più che il Pedale Feltrino, attraverso l'associazione Formula Bici, offrirà alle proprie migliaia di seguaci ma anche ai residenti. Dopo la messa in archivio con successo della 25^ edizione, a cui hanno partecipato 4.700 ciclisti da tutto il mondo, il sodalizio cittadino è già al lavoro in vista del 2020.
LA SOTTOSCRIZIONE
Risale a qualche giorno fa la sottoscrizione di collaborazione tra l'app di navigazione gratuita Waze e Formula Bici, il sodalizio punto di riferimento dei principali eventi amatoriali del mondo ciclistico italiano di cui fa parte anche la granfondo di Feltre in qualità di fondatrice. «Un'alleanza - spiega Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore della Sportful Dolomiti Race e consigliere di Formula Bici - che ha lo scopo di migliorare la viabilità nelle aree di passaggio delle numerose manifestazioni sportive e indicare a partecipanti e appassionati come avvicinarsi il più possibile ai percorsi di gara». Grazie all'intervento della Community di Map Editor volontari, sul sito e sull'app di Waze verranno inserite le strade chiuse al traffico e gli orari di apertura e chiusura delle vie che coinvolgeranno gli eventi. Scaricando gratuitamente l'app Waze, tutti coloro che vorranno assistere al passaggio degli atleti potranno avvicinarsi al percorso e allo stesso tempo, impostando la navigazione su Waze, gli automobilisti in viaggio eviteranno di restare bloccati nel traffico a causa delle modifiche alla viabilità locale.
IL COMMENTO
«È un'iniziativa per noi molto interessante e importante - sottolinea Piol -; dal punto vista del traffico sarà basilare per offrire agli utenti della strada un servizio di informazione capillare e in tempo reale della viabilità lungo le strade a ridosso della manifestazione. Ci aiuterà molto a evitare i disagi che può portare una manifestazione all'interno del territorio. Gli automobilisti potranno vedere in tempo reale che strade evitare per non rischiare di rimanere fermi in attesa della riapertura della strada». L'app di Waze, che conta 115 milioni di utenti in tutto il mondo, è disponibile gratuitamente per iOS e Android ed è possibile scaricarla da tutti i digital stores. Rappresenta l'incontro virtuale tra le persone e la tecnologia per risolvere le sfide della mobilità. È una piattaforma che consente alla community di contribuire ai dati stradali ed editare le mappe per migliorare il modo in cui ci spostiamo nel mondo. RG
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci