AGORDO
Il mercato di Agordo torna quasi completo.
«Sicuramente - afferma

Mercoledì 20 Maggio 2020
AGORDO
Il mercato di Agordo torna quasi completo.
«Sicuramente - afferma l'assessore al commercio Claudio Sito - tutte le aree abitualmente occupate lo saranno nuovamente, dopo le restrizioni per il Covid-19. E quindi: piazza libertà fronte chiesa, corso Alpini, corso Patrioti, piazzale Marconi e viale Sommariva». Un monito per chi, in queste settimane di restrizione, magari ne approfittava per parcheggiare in questi siti. «Con specifica ordinanza - sottolinea l'assessore - prevediamo per domani mercoledì 20 maggio (oggi per chi legga) la riattivazione del mercato settimanale del mercoledì per tutte le tipologie di attività, sia alimentare che non. E' previsto al contempo l'utilizzo obbligatorio della mascherina, rigorosamente indossata, per chiunque acceda all'area». Un'altra ordinanza commerciale, per il Comune di Agordo, riguarda le attività di barbiere, acconciatore, estetista e tatuatore attive sul territorio comunale.
«Esse - spiega l'Amministrazione Chissalè - possono effettuare l'attività dalle 7 alle 22 di tutti i giorni della settimana, domeniche e festivi e lunedì compresi, anche derogando al limite massimo delle 13 ore di apertura giornaliera. Dovrà essere reso noto al pubblico, mediante esposizione di un cartello ben visibile, l'orario scelto. Per il personale dipendente, in ogni caso, dovranno essere osservate le norme e i limiti previsti dal contratto nazionale e dai contratti collettivi di categoria in materia di orario di lavoro e lavoro straordinario».
L'ordinanza comunale, entrata in vigore lunedì 18 maggio, sarà valida per tutta la durata dell'emergenza epidemiologica, ovvero fino al 31 luglio 2020.
R.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci