Vicenza. Arrestato trafficante di droga ricercato da 4 anni: ora dovrà scontarne 15 di carcere

Lunedì 4 Settembre 2023 di Redazione web
Arrestato trafficante di droga ricercato da 4 anni: ora dovrà scontarne 15 di carcere (foto d'archivio)

VICENZA - Un 27enne ricercato da 4 anni dall'Interpol è stato arrestato questa mattina, lunedì 4 settembre, dalla polizia di Vicenza. L'uomo, con doppia cittadinanza moldova e romena, era colpito da un mandato di cattura internazionale per una condanna definitiva a 15 anni di reclusione per traffico di sostanze stupefacenti emessa a suo carico dalla Corte d'Appello di Chisinau, la capitale della Moldavia.

L'arresto è scattato dopo che, alle 6.30 di oggi, la centrale operativa della Questura ha ricevuto una «alert» dalla banca dati del Ministero dell'Interno relativa alla presenza dell'uomo in un hotel della città.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno bussato alla porta della sua camera e dopo averlo svegliato hanno proceduto all'identificazione. Il 27enne, che non ha opposto resistenza, è stato accompagnato in Questura per il foto-segnalamento e poi trasferito nella casa circondariale di Vicenza a disposizione della Corte d'Appello di Venezia, per la valutazione relativa all'estradizione nella Repubblica Moldova.

Ultimo aggiornamento: 12:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci