Schio. Spacciavano nel negozio di alimentari, tre arresti e 11 denunciati

Martedì 10 Ottobre 2023
Schio. Spacciavano nel negozio di alimentari, tre arresti e 11 denunciati

SCHIO - I Carabinieri della Compagnia di Schio, al termine di una articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Vicenza, hanno arrestato 3 persone e denunciate altre 11 per reati in materia di stupefacenti.

L'indagine

L’indagine, sviluppata dal Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri, trae origine da alcune segnalazioni pervenute dai cittadini abitanti nel centro storico scledense,per lo spaccio di stupefacenti vicino al Duomo di Schio, in via Baccarini e in via Capitano Sella. Le investigazioni sviluppate nei mesi scorsi, articolate in plurimi servizi di osservazione, controllo e pedinamento, con vari riscontri nei confronti della clientela, hanno consentito di individuare un gruppo di cittadini nigeriani, tutti dimoranti a Schio, dediti allo spaccio di stupefacenti di diversa tipologia (cocaina ed eroina). Sulla scorta di tale risultanze investigative, la Procura della Repubblica di Vicenza ha emesso dei decreti di perquisizione personale e locale a carico degli indagati per detenzione e spaccio di stupefacenti, nonché di un negozio alimentari di Schio, il cui titolare non risulta indagato, luogo ove usualmente gli indagati venivano notati gravitare ed incontrare la clientela.

La droga nella lavatrice

Alle prime luci dell’alba del 9 ottobre 2023, i carabinieri scledensi, con i rinforzi messi a disposizione dal Comando Provinciale di Vicenza, nonché con l’impiego delle unità cinofile di Torreglia (Pd) e Bologna, hanno dato corso alle perquisizioni delegate che hanno consentito di rinvenire a carico di alcuni indagati svariate dosi di sostanze stupefacenti (cocaina, eroina e marijuana), oltre a denaro contante ritenuto provento delle attività illecite: in una abitazione la sostanza era stata nascosta nel cestello della lavatrice, mentre in altri casi nascosta all’interno di valige.

Ultimate le perquisizioni, l'arresto dei 3 cittadini nigeriani trovati in possesso di cocaina ed eroina, già suddivise in plurime dosi e pronte per lo spaccio.  L’esercizio commerciale, all’interno del quale non è stato rinvenuto stupefacente, è stato sottoposto al controllo del NAS di Padova e del Dipartimento di prevenzione dell’ULSS7, chehanno rilevato violazioni amministrative per carenze igienico sanitarie e la mancata attuazione del piano di autocontrollo. Inoltre, personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS7 Pedemontana ha proceduto alla sospensione dell’attività ed alla contestazione circa la mancata rintracciabilità di alcuni alimenti. A conclusione dell’attività investigativa, numerosi sono gli assuntori, di età compresa tra i 20 ed i 50 anni, perlopiù scledensi e dei comuni limitrofi, che saranno segnalati alla Prefettura di Vicenza quali assuntori di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci