Spray in faccia per rapinare il cellulare, 38enne finisce in manette poco dopo

Lunedì 30 Marzo 2020 di Luca Pozza
Il cellulare rubato e lo spray al peperoncino utilizzato

VICENZA - Una rapina nella città deserta. E' quanto avvenuto nella tarda serata di ieri (domenica 29 marzo) a Campo Marzo a Vicenza, con i carabinieri della sezione radiomobile che alla fine sono riusciti ad arrestare, nella flagranza del reato di rapina impropria, Youssef Fahmi, 38enne, di nazionalità marocchina, in Italia senza fissa dimora.
 

 

L’intervento dei militari è avvenuto a seguito della richiesta pervenuta al 112 da parte di alcuni residenti di contra' Mure Pallamaio, che avevano segnalato delle urla provenire da Campo Marzo. La pattuglia della sezione radiomobile, giunta sul posto, ha notato la presenza di una persona, risultato poi essere un 49enne italiano, che richiamando la loro attenzione ha riferito che poco prima era stato aggredito da uns straniero che,  dopo avergli spruzzato sul volto dello spray al peperoncino, gli ha sottratto il cellulare, allontanandosi velocemente a piedi.

Le indagini sono scattate velocemente e l’autore del fatto è stato rintracciato poco dopo nelle vicinanze: sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso della refurtiva e della bomboletta spray. L’extracomunitario è stato successivamente accompagnato al Comando provinciale e al termine delle formalità di rito veniva tradotto nella camera di sicurezza della tenenza carabinieri di Montecchio Maggiore da dove stamane, come disposto dal p.m di turno, è stato associato alla casa circondariale "Del Papa" in attesa dell’udienza di convalida. La vittima non ha riportato lesioni da richiedere l’intervento sul posto del Suem 118.
 

Ultimo aggiornamento: 14:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci