Magliette Ralph Lauren e Stone Island alla festa di San Matteo ad Asiago, ma erano false: denunciati i venditori

Venerdì 29 Settembre 2023
Magliette Ralph Lauren e Stone Island alla festa di San Matteo ad Asiago, ma erano false: denunciati i venditori

VICENZA - I finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza, nell’ambito del più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti e al sommerso da lavoro, nei scorsi giorni hanno sottoposto a controllo diverse società operanti nel Bassanese e sull’Altopiano dei Sette Comuni. Le attività investigative condotte dalle Fiamme Gialle hanno portato alla denuncia di due persone dedite alla vendita presso la fiera di Asiago di capi d’abbigliamento contraffatti riportanti noti marchi di alta moda e al conseguente sequestro delle stesse, alla scoperta di 2 lavoratori in nero presso un ristorante di Thiene; sequestrata, inoltre, presso un negozio allestito per la vendita di prodotti per pc di Bassano del Grappa (VI), merce posta in vendita senza i minimi requisiti di sicurezza.

La festa di San Matteo ad Asiago

I militari della Tenenza di Asiago, nel corso della fiera organizzata in occasione della festa di San Matteo, patrono della città, hanno eseguito un’attività di polizia economico-finanziaria finalizzata a contrastare fenomeni di contraffazione. Nel corso dell’operazione, i finanzieri hanno individuato un banco ambulante che vendeva magliette contraffatte riconducibili a note marche di case di moda, come Polo Ralph Lauren e Stone Island e, pertanto, sono state sottoposte a sequestro penale oltre 200 capi contraffatti. I due soci della società che hanno allestito il banco ambulante sono stati denunciati alla Procura della Repubblica della Repubblica di Vicenza per i reati di vendita e commercializzazione di prodotti recanti marchi fallaci e ricettazione.

A Bassano e Thiene

Le Fiamme Gialle bassanesi hanno scoperto, nel corso di un servizio volto all’accertamento dell’osservanza delle norme di tutela del lavoro e della legislazione sociale, la presenza di due lavoratori in nero all’interno di un bar/ristorante di Thiene e, a seguito di quanto rilevato, sono state irrogate sanzioni amministrative per € 6.100,00, nonché richiesta ed applicata da parte dell’Ispettorato del Lavoro di Vicenza la sospensione dell’attività imprenditoriale. Inoltre, a seguito di un accesso presso un negozio specializzato in articoli per informatica e telecomunicazioni di Bassano del Grappa, è stata accertato che il titolare vendeva accessori per pc e radioline ricetrasmittenti in violazione delle disposizioni in tema di “etichettatura”, in quanto privi delle necessarie indicazioni in lingua italiana.

Contestualmente, al titolare dell’esercizio commerciale è stata erogata la sanzione amministrativa pecuniaria per 1.032 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci