Francesca Michielin stop al tour, come sta dopo l'intervento? «Dolori addominali insostenibili. Non è il momento di tornare a cantare»

Dopo l'intervento a cui si è dovuta sottoporre qualche giorno fa, la cantante torna sui social per raccontare quanto le è successo e annuncia che non tornerà presto sul palco

Venerdì 8 Settembre 2023
Francesca Michielin, come sta dopo l'intervento? «Dolori addominali insostenibili. Non è il momento di tornare a cantare»

Francesca Michielin sta ancora male. Dopo l'intervento a cui si è dovuta sottoporre qualche giorno fa, la cantante torna sui social per raccontare quanto le è successo e annuncia che non tornerà presto sul palco. «Ci tenevo a raccontarvi quello che mi è successo nell'ultimo anno.

Purtroppo non sarò in grado di tornare presto sul palco come pensavo, ma sono costretta ad annullare le ultime date del tour, sono molto dispiaciuta. Grazie per la comprensione»

Francesca Michielin si è operata, come sta? Il messaggio per i fan: «L'intervento è riuscito ora devo riposare e recuperare le energie»

Francesca Michielin torna sui social dopo l'intervento

«Non allarmatevi, ma ho un problema di salute». Aveva annunciato la cancellazione obbligata dei concerti di Francesca Michielin così sui social. poi l'intervento è andato bene e sperava di tornare a cantare, ma le cose sono andate diversamente.

 

Il racconto della malattia

«Nell'ultimo anno ho capito che non possiamo avere il controllo su tutto, anzi: ho capito, o meglio, accettato che spesso la vita ci chiede di lasciare andare, anche quando le domande sono più delle risposte, ma ancora di più, ho compreso che dobbiao dare dignità e abbracciare i nostri corpi anche e soprattutto nei momenti di “imperfezione”, di profonda insicurezza e vulnerabilità, anche e soprattutto quando non ci possono sostenere come vorremmo»

Lo sfogo su Twitter va avanti: «Vi scrivo questo proprio perché un anno fa ho scoperto di avere un problema fisico. Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenta costante del dolore, ma l'ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi, e mi sono così scoperta molto più forte di quanto pensassi, proprio nel coabitare con la mia fragilità»

Francesca Michielin annulla i concerti: «Ho un problema di salute e devo operarmi»

Non entra mai nel dettaglio di quanto le è accaduto e di che tipo di male ha, ma il Tweet continua: «Sia chiaro: ci sono problemi più gravi del mio, ero e sono una persona fortunata e ho affrontato questo disagio con lo spirito più propositivo possibile, e il tour, in modo particolare, con la vostra presenza mi ha dato un'energia incredibile».

Stop ai concerti

Sperava potesse tornare dopo aver affrontato il problema sul palco dai suoi fan, ma Francesca Michielin deve ancora aspettare: «Purtroppo in questi dodici mesi nonostante i tentativi il problema non è rientrato. Anzi, ho dovuto fare un mese fa un intervento molto invasivo perché non avevo alternative. Ma anche se a malincuore l'ho accettato, proprio perché a quanto pare era questo l'unico percorso percorribile per tornare a stare meglio». ha così interrotto il tour con grandissimo dispiacere. Ringrazia lo staff medico e dice che nonostante l'intervento sia andato benissimo lei ancora non può tornare a cantare. Ha provato a ricominciare ma si è dovuta fermare. «Provando a fare il consueto training vocale ho avvertito dei dolori addominali che sono diventati insostenibili». Pensava sarebbero rientrati ma all'ultima visita i medici le hanno detto che per ora non potrà tornare a cantare. «Non è il momento di tornare sul palco, ho bisogno di prendermi ancora qualche settimana per tornare a fare il mio lavoro». Poi le scuse e il ringraziamento.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci