Francesca Michielin annulla i concerti: «Ho un problema di salute e devo operarmi»

La cantante rassicura i fan: «Non allarmatevi, vi voglio bene»

Venerdì 4 Agosto 2023
Francesca Michielin annulla i concerti: «Ho un problema di salute e devo operarmi»

«Non allarmatevi, ma ho un problema di salute». L'annuncio della cancellazione obbligata dei concerti di Francesca Michielin arriva sui social.

Quando spiega perché il tour, e lei, siano costretto fermarsi Francesca sorride e dice: «È inutile girarci attorno: tra pochi giorni l'ospedale mi ha programmato un intervento». Non dà dettagli sul proble a di salute ma spiega che per stare meglio c'è bisogno di questa operazione.

Francesca Michielin, dal 9 giugno fuori il nuovo singolo "Fulmini Addosso"

Francesca Michielin si deve operare e cancella i concerti

La cantante di "Nessun grado di separazione" parla in un video postato su Instagram e spiega che nei prossimi giorni si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico.

Francesca Michielin, dall’estate in tour a "X Factor 2023": «È bello portare la musica live in tv»

«Ciao, volevo dirvelo a voce perché ci tengo a parlavi a cuore aperto. Non vedevo l’ora di suonare il 13 agosto a Castellaneta Marina e il 29 agosto a San Vito al Tagliamento, ma per un problema di salute per cui dovrò sottopormi a un intervento fra pochi giorni, sono costretta ad annullare queste due date. Non allarmatevi, per favore e scusatemi per questo disagio. Avrò bisogno di un po’ di tempo per recuperare ma a settembre tornerò come nuova. Per tutte le info e rimborsi potete rivolgervi a @vivoconcerti. Grazie della comprensione. Vi voglio bene!». Questo il testo scritto da Michielin. Nel video ripete le stesse motivazioni e promette di tornare in forma a settembre. 

Francesca Michielin: «Ora faccio di testa mia e canto per chi si ribella. Sanremo? Nel 2021 andai in analisi, mi sentivo vecchia»

Chi è Francesca Michielin, da X Factor a Sanremo (come cantante e pure come direttrice d'orchestra)

Michielin è una cantautrice e polistrumentista. Ha debuttato nel 2011 partecipando e vincendo la quinta edizione di X-Factor. Vanta due partecipazioni al Festival di Sanremo, la prima nel 2016 con Nessun grado di separazione (doppio platino), rappresentando l’Italia all’Eurovision Song Contest nello stesso anno con una performance suggestiva e apprezzatissima. Nel 2021 partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo insieme a Fedez con il brano Chiamami per Nome (triplo disco di platino), salendo nuovamente sul podio.

È tornata a Sanremo nel 2022 in qualità di direttrice d'orchestra per il brano "Ogni volta è così" di Emma Marrone.

 

Francesca Michielin, il precedente stop a febbraio per un problema ai reni

Lo scorso 27 febbraio Francesca aveva registrato un videomessaggio su social molto simile a quello di oggi. Con senso dell'umorismo, e anche quella volta col sorriso, salutò i fan e spiegò di non poter proprio partecipare  a due eventi a Milano e a Roma. Problemi di salute anche quella volta. «Mettiamola così: ho un rene un po' sfigato, un po' ballerino», disse aggiugendo che dopo il concerto di Trento si era accorta che qualcosa non andava e perciò sarebbero stato necessari degli accertamenti. 

Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 14:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA