Droga nascosta all'interno della stufa: blitz dei carabinieri, quattro persone nei guai

Giovedì 7 Aprile 2022
Nascondevano la droga nella stufa

VICENZA - Questa mattina, 7 aprile, i carabinieri della Tenenza di Dueville hanno effettuato delle perquisizioni in alcuni appartamenti di Monticello Conte Otto e Sandrigo finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti arrivando alla denuncia di 4 persone per spaccio.  L'attività investigativa era iniziata grazie a delle segnalazioni dei cittadini che si erano lamentati di uno strano via via nei pressi di Viale Europa nella frazione di Cavazzale. Sulla base dei riscontri raccolti in questi mesi, grazie anche ad alcuni servizi di osservazione e pedinamento effettuati dai militari, la Procura di Vicenza ha emesso un decreto di perquisizione a carico di due persone, un nigeriano domiciliato in Monticello Conte Otto ed un italiano residente a Sandrigo. All'interno dell'appartamento, dove già si trova un soggetto in regime di arresti domiciliari per spaccio, sono stati identificati altri sette uomini e una donna, tutti di origine nigeriana. Nelle operazioni di perquisizione sono stati rinvenuti circa 50 grammi di eroina, 5 di cocaina e 10 di marijuana nonché un bilancino di precisione e materiali atti al confezionamento dello stupefacente.

La droga era nascosta in alcuni doppi fondi ricavati nelle stufe ma grazie all'ausilio del cane è stata comunque individuata.

In cinque nei guai

Cinque dei soggetti identificati sono stati accompagnati in Tenenza per ulteriori accertamenti in quanto sono state rilevate delle irregolarità riguardo alla loro permanenza sul territorio nazionale e di questo ne dovranno rispondere alla Questura di Vicenza. Un ulteriore è stato segnalato alla Prefettura di Vicenza poiché trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. L'attività di perquisizione è poi proseguita in un'abitazione privata di Sandrigo dove risiede un soggetto italiano già gravato di precedenti per spaccio che alla vista dei carabinieri ha da prima cercato di disfarsi di parte dello stupefacente in suo possesso gettandola dalla finestra. La sostanza, immediatamente recuperata dai militari si va ad aggiungere a quella che è stata poi rinvenuta dal cane nascosta in soffitta. Al termine delle operazioni i militari hanno sequestrato circa 200 grammi di marijuana e circa 10 grammi di hashish e per questo l'uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. 

Ultimo aggiornamento: 12:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci