Escursione sulla neve rischia di finir
male: sbagliano strada e si perdono

Giovedì 7 Gennaio 2016
Escursione sulla neve rischia di finir male: sbagliano strada e si perdono
VERONA - Hanno sbagliato strada e sono rimasti bloccati dalla neve: tre ragazzi di 24, 22 e 23 anni sono stati soccorsi ieri sera dal soccorso alpino nel Vajo dell'Anguilla nel Veronese. Parcheggiata la macchina a Bocca di Selva, i tre sono partiti per un'escursione nella Lessinia. Percorsa una strada innevata hanno raggiunto il rifugio Castelberto e hanno proseguito la marcia per Malga Podesteria, fino a scendere nel Vajo dell'Anguilla lungo il sentiero 256. Una volta qui, piuttosto tardi, invece di risalire da Folignani di Sotto, hanno sbagliato strada, rimanendo bloccati nella neve ormai buio.

Fortunatamente, in una zona quasi totalmente sprovvista di copertura telefonica, sono riusciti a lanciare l'allarme e, verso le 18, è stato allertato il Soccorso alpino di Verona. Dalle informazioni, fissato il campo base all'uscita del Vajo dell'Anguilla, le forze presenti - Soccorso alpino di Verona, carabinieri, vigili del fuoco, Corpo forestale dello Stato, Protezione civile di Bosco Chiesanuova - si sono divise le aree da perlustrare a piedi e in macchina, finché una squadra di soccorritori passate le 20 ha scorto alcune tracce che lasciavano il Vajo e seguendole ha individuato e raggiunto i tre. I ragazzi di Verona, T.Z. di 24 anni e F.L. di 22 anni, e una ragazza di Arzignano (Vicenza) L.Z.
di 23 anni, stavano bene, pur infreddoliti e impauriti. Riaccompagnati sulla strada, da lì sono stati trasportati in macchina a Bocca di Selva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci