Concessionario, soldi e auto spariti. «Sembrava cortese e affidabile»

Domenica 31 Marzo 2019
Concessionario, soldi e auto spariti. «Sembrava cortese e affidabile»
5

CAVARZERE - Acquista l'auto, esposta in vendita in un sito internet, presso un concessionario di Verona, paga acconto e saldo ma spariscono sia l'auto che gli uffici del concessionario. E' accaduto a D.F., originario di Cavarzere e residente a Mira, che si è visto truffato nell'arco di un paio di giorni. «Sembrava un concessionario molto affidabile e il titolare cortese e professionale ha spiegato l'acquirente Invece quando sono andato a ritirare l'auto non c'era più né il veicolo né tantomeno il concessionario.

LA TRUFFA Soldi versati ma le auto non arrivano. I clienti vanno dal concessionario: vuoto, telefoni staccati, vettutre sparite

In questura a Verona ho scoperto che negli stessi giorni, con le stesse modalità e la stessa auto venduta a me erano stati truffati altri due giovani. Ora ho perso tutto, i soldi e l'auto che serviva alla mia famiglia». La vicenda risale a venerdì 22 marzo quando l'uomo, padre di tre figli, individua nel sito Autoscout24 un'auto che risponde alle sue esigenze a un  prezzo conveniente, una Toyota Rav4 Hybrid in vendita a 17.900 euro, presso il concessionario Agr auto di Verona. Contatta il concessionario e il giorno dopo prende visione dell'auto, effettua una prova su strada e concorda il prezzo.
«Mi sono sembrati molto professionali e disponibili commenta l'acquirente e non hanno chiesto neppure un euro in nero.

Ho pagato l'acconto con carta di credito concordando il saldo con bonifico e passaggio di proprietà. Dopo aver effettuato il saldo però è calato il silenzio, gli estremi per il passaggio di proprietà non sono arrivati e quando mi sono recato a Verona per ritirare l'auto, anche se con un giorno di anticipo, era sparito tutto, auto e uffici del concessionario». L'uomo si è quindi rivolto prima alla Questura di Verona, dove ha scoperto che oltre a lui erano stati truffati altri due giovani ai quali era stata promessa la stessa Toyota Rav4 dallo stesso concessionario, e poi alla Questura di Padova presso la quale ha sporto denuncia querela. (l.gia) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci