Lago di Garda, ragazza di 20 annega: soccorre il fratello 14enne poi non ce la fa più

Sabato 19 Agosto 2023
Lago di Garda, ragazza di 20 annega. La vittima, Anna Lorenzi

GARDA -  È morta, nonostante i soccorsi prestati dal Suem 118, Anna Lorenzi, 20 anni, di Verona, che si era tuffata da un pontile a Garda, in località Corno, per aiutare il fratello 14enne in difficoltà, senza più riemergere dal lago di Garda nel pomeriggio di oggi, sabato 19 agosto. La donna è stata raccolta da un mezzo navale della Guardia Costiera nei pressi di un fondale di 6 metri e ad una distanza di circa 30 metri dalla spiaggia. Inutili i tentativi di rianimarla da parte dei sanitari dell'idroambulanza che si è recata sul luogo della disgrazia avvenuta sotto gli occhi dell'altra sorella di 17 anni e del padre.

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione della Guardia Costiera, Anna stava facendo il bagno con un materassino quando il fratello ha iniziato ad avere problemi di affaticamento.

La sorella gli ha prestato assistenza sorreggendolo, chiedendo contemporaneamente aiuto ai presenti in spiaggia. Entrambi sono stati raggiunti a nuoto da due ragazzi che hanno recuperato e trasportato a riva il fratellino, mentre la giovane è stata persa di vista e per un probabile malore o affaticamento è andata giù senza riemergere. 

Anna, 20 anni

 Si chiamava Anna Lorenzi e viveva a Verona, nel quartiere di Borgo Nuovo, la ragazza morta annegata oggi pomeriggio nel lago a Garda. La giovane, nata a Negrar, avrebbe compiuto 21 anni la vigilia del prossimo Natale.  Sono accorsi Guardia Costiera, Vigili del fuoco, i sanitari della Croce Rossa ed i volontari della Protezione civile, ma una volta recuperato il corpo ogni tentativo di rianimare la giovane è stato inutile. 

Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 09:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci