Portogruaro. Tragedia in vacanza, pronto per partire in treno con la famiglia poi il malore improvviso: 53enne muore tra le braccia della moglie

Sabato 19 Agosto 2023 di Marco Corazza
La stazione ferroviaria di Portogruaro

PORTOGRUARO - Era pronto per partire in treno con la famiglia ma all’improvviso viene colto da malore e si accascia sulla banchina della Stazione: un 53enne muore tra le braccia della moglie. La tragedia si è consumata ieri mattina nella stazione dei treni a Portogruaro. È qui che l’uomo, verso le 8, era arrivato in compagnia della famiglia. Per loro c’era in programma il viaggio con il treno per rincasare. Dopo averne passato una breve vacanza sulla litorale veneziano, il gruppo aveva raggiunto la stazione di via Diaz. Il treno era quasi arrivato a Portogruaro quando all’improvviso però l’uomo è stato colto da malore. Forse il caldo, peraltro previsto proprio in questo weekend, ha contribuito a rendere la mattinata particolarmente afosa. L’uomo, di origine rumena ma residente in sud Italia, era arrivato da poco in stazione. Al suo fianco la moglie con la quale avrebbe fatto il viaggio di ritorno per rincasare. 

TRAGEDIA

Purtroppo la loro vacanza è terminata con la tragedia.

All’improvviso infatti il 53enne ha accusato un malore. Un dolore improvviso e poi il senso di soffocamento hanno fatto preoccupare la moglie che in un attimo si è ritrovata con l’uomo tra le braccia. Lui infatti ha perso subito i sensi, accasciandosi sulla banchina a ridosso del binario 1, nella tratta dei treni interregionali e ad alta velocità che provengono da Trieste e si dirigono verso Venezia. La donna ha immediatamente chiesto aiuto. In soccorso sono arrivati degli agenti della polizia ferroviaria di Mestre che si trovavano in stazione per servizio. Intanto la chiamata di soccorso è arrivata anche alla centrale operativa del Suem che ha mobilitato il personale sanitario del 118. In via Diaz sono arrivati gli operatori del Pronto soccorso di Portogruaro con “Romeo”, l’ambulanza in servizio al San Tommaso dei Battuti. Il personale sanitario si è messo al lavoro praticando le manovre rianimatorie. A lungo hanno cercato di strappare alla morte il 53enne. Si sono poi dovuti arrendere davanti alla triste verità. La tragedia si è consumata praticamente tra le braccia della moglie. Gli agenti della Polfer mestrina hanno informato la Procura di Pordenone, competente per il territorio. Il magistrato ha quindi disposto la rimozione della salma. Gli addetti delle onoranze hanno trasferito il corpo dello sfortunato 53enne nella cella dell’obitorio di Portogruaro a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nonostante la tragedia, nessun treno ha fatto registrare ritardi in una giornata particolarmente intensa per il controesodo dei tantissimi turisti che si muovevano per le vacanze. 

Ultimo aggiornamento: 21:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci