Verona. Grosso ramo cade sulla testa di un 30enne che finisce in ospedale. L'albero sarà abbattuto

Domenica 12 Novembre 2023 di Redazione Web
Verona. Grosso ramo cade sulla testa di un 30enne che finisce in ospedale. L'albero sarà abbattuto

VERONA - Dramma sfiorato stamani, 12 novembre, poco dopo le ore 9 nei giardini di piazza Bra, nel centro storico di Verona, dove un grosso ramo di uno degli alberi è improvvisamente caduto al suolo sopra una panchina, ferendo lievemente un uomo di 30 anni, ora trasportato al Polo Confortini di Borgo Trento con un sospetto trauma cranico. Cadendo, il ramo ha danneggiato anche un lampione della pubblica illuminazione.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, presenti sul posto per la cerimonia di commemorazione di Nassirya, e i vigili del fuoco che hanno deciso di abbattere il grosso albero. Sono in corso gli accertamenti da parte dell'azienda municipalizzata Amia, che si occupa della cura del verde pubblico. L'area è preclusa al pubblico, oggi particolarmente numeroso per la concomitanza di Fieracavalli

Domani sarà eseguita una verifica di staticità dell'albero di cedro dei giardini di piazza Bra. I responsabili del patrimonio arboreo pubblico della municipalizzata Amia, che in città conta oltre 60mila alberi, sono intervenuti per ricostruire quanto accaduto e per mettere in sicurezza il sito. Dall'analisi degli esperti, si tratta di un albero che visivamente non presenta alcuna problematica né malattie; impossibile dunque prevedere un rischio crollo, tanto meno in una situazione metereologica serena come quella odierna. Tuttavia, secondo i tecnici è proprio nel meteo delle scorse settimane che sono da ricercare le concause del crollo improvviso di questa mattina: le elevate temperature del periodo autunnale hanno infatti favorito la disidratazione dei tessuti del legno, compromettendone la resistenza.

Ultimo aggiornamento: 18:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci