Fora 100 pneumatici, arrestato 30enne: era l'incubo dei quartieri nord di Verona. Si aggirava di notte con chiodi, tenaglia e martello

L'uomo peraltro aveva iniziato a molestare una vicina di casa spargendo viti e chiodi davanti al cancello di casa. Cosa già fatta in passato e per la quale era stato già condannato

Venerdì 11 Febbraio 2022
Una delle auto lasciate a terra
1

VERONA - I carabinieri di Parona Valpolicella hanno arrestato un uomo di 30 anni che, all'inizio di quest'anno, era diventato l'incubo dei residenti dei quartieri a nord della città di Verona, che si sono trovati le gomme delle auto forate: oltre 100 gli episodi dal 2 al 15 gennaio. L'indagato è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per danneggiamento aggravato continuato, violenza privata aggravata e atti persecutori.

I militari hanno svolto un'indagine con una mirata azione di controllo sul territorio, intensificata nell'arco delle ore notturne, fascia oraria prediletta dal foratore seriale per compiere i suoi agguati.

E sono così riusciti a fermare, attorno all'una di notte in zona Avesa, un trentenne che è stato trovato in possesso di vari arnesi senza giustificato motivo, tra cui chiodi, una tenaglia e un martello. I sospetti sono stati poi confortati anche dai filmati delle telecamere fornite dalla Polizia e dall'analisi delle celle telefoniche. È emerso, tra l'altro, che l'indagato aveva iniziato a molestare e disturbare ripetutamente una vicina di casa, posizionando in più di un'occasione viti e chiodi sulla strada davanti al cancello dell'abitazione della stessa. La donna era stata già vittima di molestie in passato da parte del 30enne, per questi fatti già condannato. 

Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 12:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci