Venezia torna indietro al 1300
e diventa il set del telefilm Marco Polo

Sabato 29 Marzo 2014
Campiello Querini (foto veneziatiamo.eu)
1
VENEZIA - La prossima settimana, da lunedì 31 marzo a venerdì 4 aprile, Venezia si trasformerà in parte nel set della serie Tv “Marco Polo”, prodotta da The Weinstein Company. Si tratta di un telefilm in costume che narra le vicende del celebre viaggiatore veneziano, concentrandosi soprattutto sui suoi anni giovanili alla corte di Kublai Khan.



Saranno cinque i luoghi toccati dalle riprese, realizzate in città dalla società veneziana “360 Degrees Film Srl”, con l'ausilio di un centinaio di comparse in costume: lunedì 31 le aree di Fondamenta Widmann e Campiello Querini, martedì 1 quelle di Punta della Dogana e Fondamenta de la Misericordia, mercoledì 2 verranno invece girati gli interni a Palazzo Rota Ivancich, mentre giovedì 3 e venerdì 4 sarà coinvolta la zona di Campo San Francesco de la Vigna.



Le riprese saranno solo diurne e prevedono l'allestimento di scenografie e il mascheramento di elementi moderni (compreso lo spostamento di alcune barche, che verranno collocate temporaneamente in una darsena in città a spese della produzione), anche con la modifica degli impianti di illuminazione. La viabilità acquea e pedonale nelle aree interessate dal set saranno anch'esse temporaneamente bloccate, grazie all'ausilio degli agenti della Polizia Municipale, ed è stata concessa una deroga ai limiti di rumorosità per i disallestimenti notturni
Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 12:48
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci