Blitz dei No global: rimosso il tornello dal ponte di Calatrava

Blitz dei No global: rimossi i tornelli
dal ponte di Calatrava
VENEZIA - Una trentina di giovani no global - guidati da Tommaso Cacciari, leader dei Centri sociali veneziani  - ha rimosso oggi in tarda mattinata  a Venezia uno dei due varchi che il Comune aveva posto per regolamentare l'afflusso di turisti nel ponte 'caldo' del primo maggio. Si tratta del tornello ai piedi del Ponte di Calatrava, a Piazzale Roma.

«Ripristineremo quanto prima il varco» ha subito assicurato il comandante della Polizia municipale, Marco Agostini. Già da stamane l'afflusso di turisti a Venezia si è fatto massiccio, al punto che da qualche ora sono sold out tutti i parcheggi di Piazzale Roma e le auto vengono dirottate al Tronchetto.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 29 Aprile 2018, 12:17






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Blitz dei No global: rimosso il tornello dal ponte di Calatrava
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 88 commenti presenti
2018-04-30 13:23:23
soliti 14 gatti rumorosi ignorati da tutti ah ah ah....il Che Guevara col megafono che grida (testuale): "......Venezia, città dove abitiamo, dove viviamo, dove studiamo...." non c'è assolutamente pericolo che abbia usato anche il "dove lavoriamo" ah ah ah
2018-04-30 09:18:20
Peccato che il buon Tommasso Cacciari e suo padre Paolo abbiano sfrattato una povera famiglia di anziani Veneziani da una delle loro case di proprietà.
2018-04-30 09:06:23
Allora posso venire io e portarmi un pezzo di piazza San Marco. Mi chiedo se e' possibile che quattro gatti da "BElla Ciao" impongano i loro diktat in italia. Poi io dovrei educare i miei figli alla legalita'? VIGILI URBANI E POLIZIA se ci siete battete un colpo!!
2018-04-30 08:37:43
Anche il commit riguardo il numero sempre crescente di AirB&B che sottrarre realtà abitative a chi vuole risiedere a Venezia. Un commento dei portavoce dei centri sociali a cui mi piacerebbe vedere una risposta dei rappresentanti del Governo della Città (magari ci stanno lavorando, ma che ci tengano aggiornati)
2018-04-30 08:34:40
Ho letto sul Gazzettino i commenti dei portavoce dei centri sociali ovvero come mai non ci sono vigili al Tronchetto, mentre a Piazzale Roma abbondano?