Ospedale Civile declassato: cittadini e associazioni in piazza per difenderlo /Video

Domenica 31 Marzo 2019
Ospedale Civile declassato: cittadini e associazioni in piazza per difenderlo
8

Manifestazione domenica 31 marzo a difesa dell'ospedale Civile di Venezia, i cittadini e le associazioni si sono riuniti nel campo Santi Giovanni e Paolo. 

La manifestazione ha richiamato associazioni e cittadini di tutta Venezia in difesa del proprio ospedale. I residenti si sono trovati davanti all' ospedale Civile di Venezia per difendere la struttura che di recente la Regione ha declassato a unità di base. Ad organizzare l'evento sono state le associazioni cittadine Venessia.com e il «Movimento per la difesa della sanità veneziana».

Ma la notizia ha fatto il giro dei social, facendo sì che lo spauracchio avesse risvolti tali da indurre Venessia.com e il gruppo Facebook «Venice goldon awards» ad indire la campagna #issomorti, con cui i cittadini si fingevano morti a causa delle più disparate ipotesi, tutte tali da ricondurre alla mancata efficienza ospedaliera. Gli organizzatori fanno sapere di esser disposti a dar battaglia alla politica per mantenere vivo l' ospedale cittadino che, se da un lato serve una popolazione residente sempre più in calo, dall'altro deve far i conti con circa 30milioni di visitatori l'anno.
 

Ultimo aggiornamento: 13:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci