Vasco Rossi torna alla Mostra
del Cinema per incontrare i fan

Martedì 28 Luglio 2015
Vasco Rossi torna alla Mostra del Cinema per incontrare i fan
VENEZIA - Vasco Rossi tornerà alla Mostra del cinema di Venezia. Non per un concerto, ma per incontrare i fan nel contesto di una una nuova sezione della Mostra organizzata dalla Biennale, "Il cinema nel giardino", un serie di incontri gratuiti e accessibili a tutti, organizzati all'ex Casinò. Vasco, al Lido in occasione del film "Vasco Rossi Decalogo" di Fabio MAsi, sarà uno degli ospiti di questa rassegna, che si propone di aprire il festival a tutti, spettatori occasionali e frequentatori non accreditati – oltre, naturalmente, alle migliaia di cinefili che affollano abitualmente le sale - offrendo a ciascuno (abitanti del Lido e di Venezia, curiosi venuti ad “annusare” l’aria del festival, giovani in cerca di emozioni cinematografiche) l’occasione di vivere la prossima Mostra dal 2 al 12 settembre anche la sera, all’insegna di un intrattenimento che si propone di coniugare l’incontro con uno o più personaggi e la proiezione di un film.



Tra gli altri ospiti l'ex Iena e regiusta Pif (Pierfrancesco Diliberto), Giuseppe Tornatore, Giuliano Montalto, Arturo Brachetti, Gianni Amelio, Richard Flnagan e Michael Cunningham, Carlotta Sami...



Il tutto a ingresso rigorosamente libero, gratuito e senza limitazioni che non siano quelle della capienza della nuova arena all’aperto, allestita nel perimetro dei giardini del Casinò, e perfettamente attrezzata per ospitare le attività e le proiezioni in programma.

Le serate si articoleranno in due momenti: prima, l’incontro-colloquio con un artista, un regista, un uomo di spettacolo che ha accettato il nostro invito a raccontare in pubblico il proprio amore per il cinema, oppure di riflettere su argomenti attinenti (seppure con leggerezza: non saranno tavole rotonde seriose o master class d’impronta accademica); oppure, ancora, di confrontarsi e dialogare intorno ai temi affrontati dal documentario che farà seguito all’incontro stesso.









Ultimo aggiornamento: 13:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci