Uova contro le pietre d'inciampo dedicate a famiglia morta ad Auschwitz

PER APPROFONDIRE: pietre d'inciampo, uova, venezia
Le pietre d'inciampo sporcate con uova
VENEZIA  - Accertamenti sono in corso da parte dei Carabinieri dopo la segnalazione che alcune «pietre d'inciampo» nel centro di Venezia sarebbero state sporcate con delle uova. Le pietre si trovano in Campo Santa Maria Nova, nelle vicinanze dell'Ospedale civile e di un centro di salute mentale, e sono dedicate alla famiglia Dina, i cui membri - tra cui due bambine - morirono deportati ad Auschwitz. Secondo la segnalazione, tuttavia, tracce di uova si trovano anche su alcuni balconi e mura esterne dell'edificio davanti al quale si trovano le pietre, per cui lo sporco potrebbe essere stato causato dagli schizzi delle uova lanciate contro le pareti. Interpellato dall'ANSA, il portavoce della Comunità ebraica di Venezia si è limitato a voler attendere le verifiche degli investigatori. Le pietre sono state immediatamente ripulite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 12 Febbraio 2019, 16:49






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Uova contro le pietre d'inciampo dedicate a famiglia morta ad Auschwitz
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 31 commenti presenti
2019-02-13 15:09:18
Non oso immaginare se qualche cagnetto inavvertitamente sporchi durante i bisogni! Credo che la Comunita' ebraica per prima dovrebbe opporsi a queste strumentalizzazioni e lasciare al passato il male ricevuto: lo dice anche la Torah!
2019-02-13 14:35:20
Che tristezza cercare alibi per giustificare tali nefandezze ,anteporre altri gravi ,gravissimi fatti accaduti e infierire dando colpe a chi,colpe di certo non ha ,gli estremismi come sempre distruggono le verità , ma di certo negare o al più minimizzare l’olocausto è un vero crimine...
2019-02-13 12:08:49
Se si voleva mantenere un segno di rispetto verso le vittime era meglio una targa nel muro, mettendole a terra è chiaro che possano essere sporcate anche senza intenzione, provocando catene di polemiche.
2019-02-13 12:01:18
Ritengo ESAGERATE queste indagini, per un fatto che non ha nemmeno la connotazione di reato, perchè in molti posti si lordano muri e strade senza che vi sia altro che maleducazione. Ideologicizzare qualsiasi gesto ai fini di dimostrare il razzismo degli italiani è una forzatura solo controproducente e falsa.
2019-02-13 10:13:05
Ordinaria follia ...straordinaria ignoranza ...