L'ex vicesindaco è recordman
di matrimoni civili: 857 in 15 anni

Sabato 11 Luglio 2015 di F. Cib.
L'ex vicesindaco Alberto Gobbo
SAN DONA' DI PIAVE - I trascorsi in seminario, per sua stessa ammissione, un po’ lo hanno condizionato. Anche se è soprattutto la gioia nel vedere due persone che pronunciano il fatidico «sì» che lo ha spinto a tenere viva questa sorta di passione: celebrare i matrimoni civili.



Negli ultimi 15 anni Alberto Gobbo ne ha celebrati 857. Un record per l'ex vicesindaco e attuale consigliere comunale. «Dopo di me c'è un ex vicesindaco di Bologna, con 851, e un amministratore di Catania con 547 matrimoni celebrati», riferisce con orgoglio, lui che è felicemente sposato da 54 anni. E Gobbo ai futuri sposi dedica pure una poesia.



«All'inizio prendevo spunto da qualche giornale, poi ho iniziato a inventarle io». Ad oggi sono oltre 670, una produzione che presto potrebbe diventare un libro. L'unico suo rammarico: non avere celebrato le nozze dell'allora sindaco Francesca Zaccariotto, che nel 2010 gli preferì l'europarlamentare Gian Paolo Gobbo, concedendogli, però, la lettura di una poesia. Ed ora il nuovo obiettivo: quota mille. «E se l'attuale sindaco Andrea Cereser mi concederà questo incarico, a breve ci arriverò».
Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 18:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci