Degrado a Campo S. Margherita,
il sindaco firma l'ordinanza anti-alcol

Giovedì 14 Aprile 2016
Degrado a Campo S. Margherita, il sindaco firma l'ordinanza anti-alcol
3
VENEZIA - Una risposta concreta alle richieste dei cittadini e degli esercenti di Venezia, che da tempo sollecitano provvedimenti per limitare gli episodi di violenza e di degrado legati anche all'abuso di sostanze alcoliche in Campo Santa Margherita. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha firmato oggi un'ordinanza urgente, immediatamente eseguibile, per limitare l'assunzione indiscriminata e incontrollata di bevande alcoliche e l'utilizzo pericoloso di contenitori di vetro nell'area di Santa Margherita e nelle zone limitrofe, da San Pantalon a Campo San Barnaba.

Il provvedimento dispone che dalle 20 alle 6 del giorno successivo, nell'area interessata dall'ordinanza, è vietata la somministrazione e la vendita di qualsiasi bevanda alcolica e non, in contenitori di vetro; il trasporto, senza giustificato motivo, di bevande alcoliche di qualsiasi genere; il trasporto e l'assunzione di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro. Si potranno bere alcolici solo nei locali, nei plateatici autorizzati, entro 5 metri di distanza dal bar in cui si è acquistata la bibita.
«Si tratta di un provvedimento sperimentale - ha spiegato l'assessore D'Este - che resterà in vigore fino al primo di luglio per valutarne l'efficacia. È un'azione concreta con cui l'Amministrazione vuole risolvere uno dei problemi caldi sollevati dalla cittadinanza.
Oltre a queste misure - ha sottolineato - verranno potenziate le telecamere di videosorveglianza e le attività di polizia giudiziaria in borghese. Ai trasgressori verrà applicata una sanzione di 50 euro
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci