Mestre invasa dai trattori: protesta contro le politiche Green della Ue. E il 31 gennaio si replica a Verona

Sabato 27 Gennaio 2024
Video

Trattori in corteo a Mestre oggi, sabato 27 gennaio 2014. Gli agricoltori veneti e qualche friulano, si sono dati appuntamento nella terraferma veneziana per protestare contro le politiche Green dell'Unione Europea le quali, a loro dire, stanno affossando il settore.

Nelle immagini l'arrivo in città, nel primo pomeriggio è previsto un corteo in partenza da Santa Lucia a Venezia.

«Non ci sentiamo rappresentati dalle organizzazioni agricole, ci sono questioni che riguardano la politica europea ma molte vanno affrontate anche a livello nazionale come il fatto che venga riconosciuto un costo di produzione, fermo dal 2019» afferma Giorgio Bissoli, contoterzista di Verona, portavoce di un movimento di base, che risponde allo slogan 'Uniti si vince'. Una protesta dunque che esula dalle appartenenze di ciascun agricoltore o allevatore alle associazioni del settore come Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Copagri.

Raduni sono previsti martedì prossimo 30 gennaio in varie zone della Lombardia, in Toscana e Sardegna dal movimento 'Riscatto Agricolo' mentre mercoledì 31 a Verona un altro gruppo sta organizzando un grande presidio in occasione della inaugurazione di Fieragricola, la fiera di riferimento del settore che si tiene nel quartiere fieristico.

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 10:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci