Maltempo a Mestre, albero cade in tangenziale e colpisce un'auto: un ferito

Domenica 10 Marzo 2024 di Redazione web
Maltempo a Mestre, albero cade in tangenziale e colpisce un'auto: un ferito. Lunghe code

MESTREMaltempo a Mestre, albero cade in tangenziale e colpisce un'auto: un ferito. Lunghe code. Si è visto quell'albero cadere poco a poco e non è riuscito a evitarlo.

Gli è andata decisamente bene: fortunatamente solo le fronde di quella robinia, piombata in tangenziale ieri sera all'altezza della Bazzera, sono riuscite a raggiungere il parabrezza della sua auto mandandolo però in frantumi.


L'incidente è avvenuto, appunto, ieri sera vicino al "Cubo". Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e l'ambulanza del suem: l'automobilista, infatti, era rimasto lievemente ferito probabilmente a causa del cristallo distrutto della sua Peugeot 3008. L'ambulanza, una volta sul posto, l'ha medicato ma lui ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso.
La tangenziale è rimasta bloccata in particolare tra le uscite Castellana e Terraglio: le autorità hanno deciso di far rallentare il traffico per permettere ai pompieri di procedere con le operazioni di ripristino della strada, tra la pulizia del manto e la rimozione dell'albero. I pompieri hanno lavorato per circa un'ora.


Non è l'unico episodio avvenuto ieri: a Spinea, infatti, due pini marittimi sono crollati in via Mion e in via Roma.
In questo caso, in via Mion, è stato necessario chiudere la strada e in via Roma è stato richiesto anche l'intervento della protezione civile oltre a quello dei vigili del fuoco. Il fenomeno probabilmente è legato non solo al vento di ieri (peraltro non così forte) ma anche al prolungato maltempo di questi giorni. Le lunghe e interminabili piogge di questi giorni, probabilmente, hanno reso più morbido il terreno mettendo anche a rischio l'equilibrio degli alberi.

Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 16:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci