Hacker romeno nella rete web
​dell'azienda: scoperta la truffa

Sabato 29 Ottobre 2016
Hacker romeno nella rete web dell'azienda: scoperta la truffa
2
MARTELLAGO - Una frode via internet è stata scoperta dai carabinieri di Martellago (Venezia) che hanno denunciato una persona. Un uomo, Marian Iulian Buleo 41enne originario della Romania, si sarebbe introdotto illecitamente nella rete informatica di un'azienda avviando la truffa. Il primo passo dell'illecito è stato quello di aprire due conti correnti «fittizi» intestati a due stranieri attraverso documenti d'identità abilmente falsificati.

La mossa successiva ha portato l'uomo è stato quello di «bucare» il server della posta di una nota azienda di produzione materassi di Scorzé, prendendo in questo modo il controllo della corrispondenza commerciale, e riuscendo a farsi accreditare sui due conti correnti aperti fittizi una somma complessiva di oltre 2000 Euro.
In pratica, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, dopo aver modificato i contenuti di alcune e-mail delle aziende fornitrici, sostituendo i codici iban forniti per le transazioni commerciali con quelli dei propri conti aperti fittiziamente, il romeno è riuscito a farsi accreditare i pagamenti per le forniture. Naturalmente subito dopo la transazione il danaro veniva subito prelevato dai conti che rimanevano a saldo zero dopo pochi minuti.
Ultimo aggiornamento: 13:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci