Occupazione abusiva, 3 mesi
ai domiciliari per Luca Casarini

Martedì 7 Giugno 2016
Luca Casarini, l'ex leader dei centri sociali
30
MESTRE - Luca Casarini, l'ex leader dei centri sociali del Veneto e dei No Global italiani, dovrà scontare 3 mesi di carcere.
Ad annunciarlo è stato lui stesso sul suo profilo Facebook: «Ci siamo. Ho da scontare una condanna a tre mesi di carcere - scrive - per il reato di occupazione di una casa sfitta da anni dell'ater di Venezia, la casa a Marghera nella quale ho abitato per una vita. Avevo fatto istanza di affidamento sociale, proponendo un progetto messo a punto con il centro diaconale Valdese di Palermo. Proponevo di rendere utili a qualcuno, oltre che a me, questi tre mesi, nel caso specifico a migranti ospitati nella Casa del Mirto. La questura di Palermo, anzi l'ufficio misure di prevenzione, ha inviato su di me una relazione pessima, che si concludeva con "non si escludono contatti con la criminalità organizzata e non". Sarà formula di rito nel caso di in pregiudicato come il sottoscritto, ma detta da Palermo mi ha fatto.impressione. Qui la criminalità organizzata è una cosa seria, coincide con una montagna di merda».
La domanda è stata rigettata oggi e Luca Casarini dovrà scontare 3 mesi ai domiciliari. La condanna per l'occupazione delle case Ater è stata sommata ad altre per manifestazioni non autorizzate.
Sul suo profilo Faceook una pioggia di commenti di solidarietà.

Ultimo aggiornamento: 15:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci