Viveva nel lusso sfrenato con i soldi
dell'azienda: impiegata denunciata

Mercoledì 15 Ottobre 2014
Viveva nel lusso sfrenato con i soldi dell'azienda: impiegata denunciata
18
VENEZIA - Ha sottratto all'azienda per la quale lavorava oltre un milione e mezzo di euro, con prelievi e appropriazioni dai conti correnti, un'impiegata amministrativa di Mestre che con il denaro faceva la "bella vita", acquistando capi d'alta moda, pagandosi gite in barca, ristoranti di lusso, e soggiorni a New York, Cannes, Londra, Parigi, Cortina d'Ampezzo.

Non contenta, con i soldi accumulati illecitamente consentiva di fare altrettanto al marito, appassionato dei casinò. Ma ai due coniugi è arrivata infine la Guardia di Finanza, con una denuncia per appropriazione indebita e ricettazione. L'operazione, denominata "Vortex", è stata portata a termine dai militari del Nucleo Polizia Tributaria di Venezia.

Tutto è iniziato con una verifica fiscale nei confronti di una società veneziana del settore demolizioni e bonifiche ambientali. Le Fiamme Gialle hanno rilevato numerosi "buchi" nei conti correnti e nel bilancio dell'impresa, che presentava libri e registri con annotazioni di pura fantasia contabile. Indagando hanno così scoperto che l'impiegata, responsabile amministrativo dal 2010 al 2013 della società, approfittava del ruolo rivestito e della piena fiducia accordatale dai titolari per appropriarsi di risorse finanziarie dell'impresa sulle quale aveva piena disponibilità, con continui prelevamenti per migliaia di euro.

Le transazioni venivano occultate con documentazione fittizia, attraverso la falsificazione delle firme su assegni bancari e con false scritture nella contabilità aziendale.
Ultimo aggiornamento: 14:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci