Venezia, scoppia una condotta e si sollevano i masegni: Lista di Spagna allagata. Persone evacuate e panico in calle Video e Foto

Martedì 28 Febbraio 2023 di Redazione web
Lista di Spagna

VENEZIA - Invasione d'acqua a Venezia, la causa è un importante guasto alla linea dell'acquedotto. Sul posto i vigili del fuoco. La falla è avvenuta intorno alle 13 a Cannaregio 225, zona Lista di Spagna.

I masegni si sono sollevati e hanno creato gravi problemi nel selciato. Evacuate diverse persone dagli edifici. Il guasto ha interessato le zone da Ponte degli Scalzi a Campo San Geremia.

L'intervento

A causa della rottura della condotta d'acqua lunga 400 metri in Lista di Spagna, la calle che unisce la stazione a Rialto, il sestiere di Venezia di Cannaregio è finito sott'acqua. Disagi anche per gli esercizi commerciali situati al piano terra finiti parzialmente sott'acqua. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Veritas, la società che gestisce alcuni servizi pubblici locali.

 

Guasto isolato

Le manovre sono state fatte, la rottura è stata isolata: non esce più acqua e la pressione sta tornando normale in tutta la città. È quanto rende noto la società pubblica di servizi Veritas dopo il guasto a una condotta d'acqua a Venezia che ha allagato completamente Strada Nuova, la calle pricipale che porta dalla stazione ferroviaria a Rialto. Il flusso è più lento e, sempre secondo Veritas, l'acqua arriva con più difficoltà nella zona più vicina alla falla.

Video

Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 10:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci