Cessalto. A4, tamponamento a catena di 5 tir: vola via la cabina di un camion. Un morto e un ferito gravissimo

Sul posto dello schianto diverse ambulanze: autostrada chiusa nel tratto San Donà-San Stino in direzione Trieste

Mercoledì 13 Dicembre 2023 di Marco Corazza
A4, tamponamento a catena di 4 tir: vola via la cabina di un camion. Un morto e un ferito gravissimo

CESSALTO -  A4, tamponamento a catena di 5 tir: vola via la cabina di un camion. Un morto e un ferito gravissimo. Poco dopo le 17 di oggi, mercoledì 13 dicembre, si è verificato un incidente al chilometro 435 dell’autostrada A4 nel tratto tra Cessalto e San Stino di Livenza in direzione Trieste. Sul posto diverse ambulanze, autostrada chiusa. Morto un autista croato, Antonio Lovric, 23 anni. Ferito gravemente un polacco. Un terzo autista coinvolto è riuscito a uscire autonomamente.

Il bilancio

Nello schianto sono rimasti coinvolti cinque mezzi pesanti. Il bilancio è di un morto e di un ferito gravissimo. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118 e il personale di Autostrade Alto Adriatico.

Al momento dell’incidente erano presegnalate (con i pannelli a messaggio variabile) code tra Meolo – Roncade e il bivio di Portogruaro per traffico intenso. Per consentire l’arrivo dei soccorsi ed evitare ulteriori incolonnamenti, la Concessionaria autostradale ha chiuso momentaneamente gli ingressi agli svincoli di San Donà e Cessalto in direzione Trieste. L’incidente si è verificato lungo la corsia di marcia e quindi i mezzi in transito viaggiano a rilento sulla corsia di sorpasso.

La dinamica

L'incidente è avvenuto poco dopo le 17 lungo l'autostrada A4 nel tratto tra Cessalto e San Stino di Livenza in direzione Trieste. A causa del tamponamento uno dei mezzi è fuoriuscito dall'asse stradale. Il tratto tra San Donà di Piave e San Stino è stato chiuso. Il traffico proveniente da Venezia viene indirizzato sulla A27/A28. 

Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118 e il personale della concessionaria. Al momento dell'incidente erano presegnalate, con i pannelli a messaggio variabile, code tra Meolo - Roncade e il bivio di Portogruaro per traffico intenso. Vista la complessità e il perdurare dei soccorsi e il necessario utilizzo del bypass, Autostrade Alto Adriatico ha provveduto ad annullare il cantiere previsto a partire dalle 20 di questa sera sulla A28 nel tratto tra gli svincoli di Cimpello e Sesto al Reghena (direzione Portogruaro) per la posta di tre portali segnaletici.

Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 16:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci