Cavallino Treporti, scatta la lotta alla sosta selvaggia di auto e camper

Venerdì 4 Giugno 2021 di Giuseppe Babbo
E a Cavallino Treposti scatta la lotta alla sosta selvaggia di auto e camper
1

CAVALLINO-TREPORTI - Contrasto alla sosta selvaggia e parcheggi agevolati con il progetto Easypark avviato dal Comune. Nuova organizzazione per i parcheggi di Cavallino-Treporti e con particolare attenzione agli accessi al mare. Lungo Corso Europa a Ca' di Valle, il Comune ha concluso in questi giorni i lavori per ricavare 40 posti auto, con la sistemazione delle banchine e del fondo stradale a ridosso dei parcheggi mentre da oggi saranno attive le colonnine per il pagamento della sosta. A seguire saranno interessati gli accessi di via Berton, Ca' Ballarin e via Retrone e Ca' Savio per ricavare in totale circa 160 posti auto, alcuni dedicati ai camper.


«La riorganizzazione - spiega l'assessore Nicolò D'Este - consentirà di avere ordine, più parcheggi e maggior fruizione da parte dell'utenza, nonché una maggior sicurezza dei luoghi.

Stiamo lavorando da tempo per avviare interventi attuabili anche per gli accessi a mare. In queste aree la competenza non è solo del Comune e per questo continuiamo a interfacciarci con gli enti competenti per una soluzione che elimini la sosta selvaggia e gli accampamenti. Abbiamo già presentato alcuni progetti per queste aree e siamo in attesa di avere riscontri positivi».


L'obiettivo è di realizzare aree più sicure e ordinate, evitando auto in sosta per periodi prolungati o accampamenti abusivi creati da camper parcheggiati per più giorni. «Stiamo lavorando - aggiunge il sindaco Roberta Nesto - per rispondere alla necessità di avere aree più sicure e ordinate. In particolare, per gli accessi a mare, questi primi interventi ci consentiranno di regolamentare soprattutto la sosta dei camper, frequente in questi luoghi dove in passato si erano create molte situazioni di disagio, e di garantire gli spazi idonei per gli accessi dei mezzi di controllo e di soccorso alle spiagge».


Sul fronte delle tariffe il Comune ha confermato l'accessibilità agevolata ai parcheggi a tutti i residenti: acquistando il tagliando al costo di 1 euro, e abbonamenti diversificati che negli scorsi anni sono stati ridotti dalla stessa fino al 50%. Inoltre Cavallino-Treporti nei prossimi giorni diventerà smart, con la possibilità di effettuare il pagamento attraverso l'app di EasyPark, oltre ai parcometri nei parcheggi. Per le agevolazioni rivolgersi allo sportello della CT-Servizi in area mercato a Cavallino o consultare il sito ctservizi.eu.

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 13:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci